Vai al contenuto

iPhone 6 aggiornato a iOS 10.3.1 con batteria bloccata al 100%


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

 

da circa 2 settimane il mio telefono iphone 6 da 64 gb di circa un anno e mezzo, ha iniziato a spegnersi anche con batteria al 30%, riavviandolo mi segnava la batteria a terra.

Ho risolto gli spegnimenti improvvisi non impostando la modalità di risparmio energetico, e per un giorno ha funzionato se non fosse che sono due giorni che la percentuale della batteria resta bloccata sul 100%.  Sono andata al Genius Bar e mi hanno fatto la diagnostica che non ha mostrato alcuna anomalia (segnava la batteria reale, ovvero 95%), e per questo mi hanno fatto il ripristino, dicendo che se ci fossero stati ancora problemi sarei dovuta andare dal rivenditore. Ora il rivenditore mi propone di portare loro il telefono per poi inviarlo in assistenza (che potrebbe prendere anche 3 settimane), cosa che penso non abbia alcun senso dato che non c'e alcun problema fisico del telefono. Rimuginandoci sopra mi rendo conto che questo problema è iniziato con l'ultimo aggiornamento iOS 10.3.1..

 

Ora io mi chiedo per caso è successo anche a qualcuno di voi?  Se si come avete risolto? E quali soluzioni potrei attuare? (premetto di aver già provato cariche e scariche complete, il ripristino, il cambio della data e dell'ora) 

 

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

É un problema risaputo e difficile da diagnosticare... Fattiti una ricerca sul Net e lo vedrai da te.

É successo anche a me con il 6S+, dopo circa 1 anno e ½ che l'avevo, mi recai quindi dal Genius e fece tutti i suoi test, la sua risposta: non ci sono problemi di hardware, me l'ha fatto ripristinare come se fosse nuovo, e rimanendo all'Apple Store, nei 5/10 minuti durante i quali mi son scaricato dall iCloud l'agenda, il Calendario e poche altre cose la batteria perse il 20%,  mostrai ciò al Genius e me lo sostituì subito, nonostante che dai suoi test l'iPhone sembrasse non aver problemi.

Io ho l'Applecare e penso che questo abbia influito, li in Italia, o meglio in Europa, da quanto so il 2º anno non copre la batteria visto che fa parte dei componenti soggetti ad usura, posso sbagliarmi visto che vivo in America ma mi sembra di aver letto ciò in giro sul net.

Prova a ritornare da un Genius e rifare l'operazione che ho fatto io, spero che ti funzioni, perché solo così te lo potrebbero sostituire o magari solo cambiarti la batteria.

 

Facci sapere

 

PS: magari riesci a dimostrare che non é un problema di batteri, visto che dai test dice che funziona e riesci a fartelo sostituire, vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, drzoom dice:

É un problema risaputo e difficile da diagnosticare... Fattiti una ricerca sul Net e lo vedrai da te.

É successo anche a me con il 6S+, dopo circa 1 anno e ½ che l'avevo, mi recai quindi dal Genius e fece tutti i suoi test, la sua risposta: non ci sono problemi di hardware, me l'ha fatto ripristinare come se fosse nuovo, e nei 5/10 minuti durante i quali mi son scaricato dall iCloud l'agenda, il Calendario e poche altre cose la batteria perse il 20%,  mostrai ciò al Genius e me lo sostituì subito.

Io ho l'Applecare e penso che questo abbia influito, li in Italia, o meglio in Europa, da quanto so il 2º anno non copre la batteria visto che fa parte dei componenti soggetti ad usura, posso sbagliarmi visto che vivo in America ma mi sembra di aver letto ciò in giro sul net.

Prova a ritornare da un Genius e rifare l'operazione che ho fatto io, spero che ti funzioni, perché solo così te lo potrebbero sostituire o magari solo cambiarti la batteria.

 

Facci sapere

Grazie mille! L'unica appunto è farlo sostituire, ma mi sembra una cosa così sciocca, soprattutto perché non avendo l'apple care, ma avendolo preso con contratto alla vodafone proverebbero ad aggiustarlo .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...