Vai al contenuto





BlueGray

iCloud - Condivisioni foto e video

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

avrei bisogno di chiarire alcune cose che, fino a poco tempo fa, pensavo di conoscere.

Faccio molte foto e video. Mi piace ricordare i momenti di queste foto, quando è stata scattata, dove è stata scattata quindi l'archiviazione di iCloud la trovo perfetta. Talmente perfetta che ho deciso di espandere la memoria fino a 50gb.

 

Però un di confusione in testa... mi spiego meglio:

 

1. Ogni volta che faccio foto e video con il mio Iphone queste vengono aggiornate in automatico sull'iCloud. E fin qui tutto bene. Il problema è nato quando, alcune settimane fa, decisi di fare spazio sul mio dispositivi di soli 16 gb eliminando così tutte le foto. La brutta sorpresa è stata che sul mio iCloud mi sono ritrovato senza foto e senza video. Successivamente riuscì a ritrovare una buona percentuale di queste foto tramite un backup che avevo fatto sul mio MacBook Air.

Ma la mia domanda è: c'è un modo che permetta di sincronizzare in automatico le foto dall'iPhone all'iCloud (quindi fare una foto e ritrovarla sul mio Cloud), ma senza far in modo che io se cancelli delle foto sul mio iPhone vengano cancellate anche sul mio iCloud? Ciò se volessi salvare i miei 14 gb di foto e video sul iCloud per poi eliminare tutte le foto sul cellulare per far spazio come faccio?

 

2. Ho anche un po' di confusione per quanto riguarda il Macbook. Sono tornato da una vacanza con amici. Mi hanno mandato varie foto e video che hanno fatto loro. Queste foto le ho salvate nell'elenco di Foto sul Mac, ma non le sto ritrovando sull'iCloud. C'è un modo per rendere automatico questo processo?

 

3. Alcune di queste foto che mi hanno mandato i miei amici, sono riuscito a trasferirle sull'iCloud tramite il caricamento automatico (l'icona della nuvoletta con la freccia in entrata dentro la nuvola presente sull'iCloud aperto con il browser ), ma tali foto non rispettano né data né luogo dell'effettivo scatto, ma rispettano solo la data del caricamento sull'iCloud. C'è modo per cambiare data e luogo?

 

Forse sono stato un po' confusionario, ma ho bisogno terribilmente che qualcuno mi spieghi bene questi concetti.

 

Grazie mile.


Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


1 - Impostazioni > iCloud > Foto > Ottimizza spazio iPhone.

In tal modo si risparmia molto spazio sul dispositivo, poiché le foto vengono salvate in un'anteprima a bassa risoluzione e scaricate in originale solo quando effettivamente servono;

2 - Preferenze di Sistema > iCloud > Foto > Opzioni ed assicurati che sia spuntata la casella Libreria foto di iCloud;

3 - I metadati vengono inclusi nel file direttamente dal dispositivo che li acquisisce.

Foto sul Mac riesce a leggere automaticamente i metadati, e a suddividere le foto per giorno, mese ed anno. Le trovi ordinate in Momenti nel tuo rullino fotografico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo