Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

mentre spulciavo cose su subito.it, ho trovato nella mia zona un iPod Classic da 120gb modello A1238 (uscito nel 2008) praticamente immacolato, usato pochissimo e ancora con pellicole a 100 denari. È un mio vecchio sogno/pallino e sarei tentato di prenderlo, ma mi chiedo  se nel 2017 abbia ancora senso prendere un modello fuori produzione col rischio di non trovare i pezzi di ricambio... Il lettore mp3 lo uso, quindi non sarebbe una questione di utilità ma di convenienza. 

 

Inoltre ho da poco un iPhone SE da 64gb che potrei sfruttare da lettore se gli trasferissi la musica, chi ha provato entrambi mi sa dire se la qualità audio cambia?

 

Grazie :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calcolando che anche se usato pochissimo la batteria sarà deteriorata vista l'età direi che lo prenderei, forse, a 50...ma se proprio voglio averlo come modello. Ormai non ha più senso.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da su610
      Vendo Apple IPOD CLASSIC VIDEO Bianco 5a generazione, fine 2006, noto anche come iPod con video o iPod di quinta generazione
      Navigazione: ghiera cliccabile
      Capacità: 30g
      Dotato di disco rigido, grande display widescreen a colori e ghiera cliccabile, consente di visualizzare foto e video. La sincronizzazione viene eseguita tramite itunes.
      https://support.apple.com/it-it/HT204217#ipod
       
    • Da SuonatoreJones
      Ciao a tutti,
      sono "disperato" perché da ieri sera non riesco più a far funzionare il mio Ipod Classic 120 GB; in pratica sono andato a collegarlo al MacBook (vecchiotto ma finora nessun problema!) e mi ha detto che è corrotto
      e che va ripristinato: parte il ripristino poi per più volte è partito l'aggiornamento dei files musicali ma ad un certo punto si blocca tutto e non si aggiorna la libreria e l'ipod rimane vuoto.
      Ho provato a mettere anche in modalità Disk Mode seguendo indicazioni su internet. Ma anche così niente.
      L'ipod resta sempre vuoto. Adesso mi dà errore 1430.
      Ho provato anche a fare qualche test di diagnostica, e mi pare che sia tutto ok, da quello che ho potuto capire.
      Che devo fare?!?  
      Grazie mille a tutti quelli che potranno aiutarmi!
      Senza Ipod non so proprio come fare!!!
      Grazie 
       
      SJ
       
       
       
    • Da MikelAngelo
      È possibile copiare brani presenti su iPod Classic e metterli su una libreria posta su un hard disk esterno?
       
      Mi spiego meglio: ho una enormità di giga di brani che sono presenti sul mio iPod Classic che era sincronizzato con un vecchio Mac fisso, pre Intel.
      Purtroppo l'hard disk è deceduto, e con esso tutta la libreria iTunes. Sono riuscito a salvare molti files ma non i brani, che tuttavia sono sani e salvi sull'iPod.
      A questo punto vorrei creare una libreria su un HD esterno, che in qualche modo raccolga l'eredità del vecchio PC. La libreria, per ora vuota, l'ho creata: però poi ho visto che copiare i brani dall'iPod al disk (in pratica il contrario di quel che si fa normalmente) sembra non essere così agevole... ho sentito parlare di software appositi e di operazioni da svolgere in una quarantina abbondante (!) di steps.
      Qualcuno sa darmi una dritta in merito? 
      grazie comunque.
    • Da donnie86dc
      Ciao a tutti ragazzi! A seguito della notizia degli ultimi giorni in merito agli iPod, ho deciso finalmente di acquistare un iPod Touch, prima che scompaiano del tutto e il mio Nano di sesta generazione mi abbandoni all'improvviso: essendo fermamente convinto che telefono e musica debbano essere due regni distinti, ho bisogno di un iPod abbastanza capiente per soddisfare le mie necessità musicali in futuro. 
      Quindi mi sono deciso e comprerò il Touch da 128GB: fortuna vuole che al momento sono negli USA e pagherei 300$ per 128GB.
       
      Ho un dubbio però e spero che voi possiate aiutarmi a risolverlo. Magari è una cavolata eh, ma voglio essere sicuro... il mio Mac ha OSX Yosemite... potrebbero esserci problemi nella sincronizzazione con l'iPod (dovrebbe avere iOS 10)? 
      Lo so, la domanda pare stupida, ma prima di buttare i miei soldi voglio essere sicuro... 
       
      Grazie a chi risponderà!
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo