Vai al contenuto

Permessi lettura/scrittura e Dropbox


Mac-OS-X

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non riesco a trovare altri che hanno il mio stesso problema:

 

in pratica ho un iMac (metà 2011) con OS X Yosemite e un portatile MacBook Pro (late 2008) pure con Yosemite.

Il portatile lo uso pochissimo essendo moooolto lento... ma il punto non è questo...

 

I dati sulle due macchine sono sincronizzati tramite Dropbox... ieri mi sono reso conto che i file che sull'iMac imposto con permessi di sola lettura (per esempio modelli e basi di lettere ecc), sul portatile invece hanno anche permessi di scrittura... io credevo che questi permessi fossero una proprietà del file e che pertanto Dropbox dovesse trasferirli...

 

Qualcuno può spiegarmi come funziona e come far si che i permessi vengano ereditati tramite Dropbox?

Grazie mille!

 

ps: OUT per gli admin: perché scrivendo un nuovo messaggio in fondo appare il tasto "invia sondaggio" anzichè "invia messaggio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mac-OS-X dice:

Qualcuno può spiegarmi come funziona e come far si che i permessi vengano ereditati tramite Dropbox?

 

 

Non so se si possa fare perché i permessi sono prima di tutto un fatto legato alla singola postazione, più che al file in sé.

 

Dropbox non può sapere cosa si vorrà fare dei file che vengono condivisi nelle altre postazioni, per cui credo potrebbe esserci un default che fa sì che in ogni postazione il client locale di Dropbox segua le regole di *quella* postazione.

 

Non escludo però che andando sul cloud si possano impostare delle Preferenze che poi si propagheranno in tutte le postazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... io uso dropbox da diversi computer con SO diversi e posso leggere e scrivere da ogni device...compresi gli smartphone. sicuro che non hai modificato qualche parametro?

 

prova a sentire il loro supporto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...