Vai al contenuto

Layout tastiera su acquisto on line


Tioppi

Messaggi raccomandati

Sapete dirmi con quale tastiera arrivano i macbook venduti on line dalle varie catene come Unieuro, Euronics, Expert, Trony, Mediaworld, ecc?

Da alcune immagini sui siti, si vede la tastiera US (con @ sopra il 2), ma suppongo si tratti di foto "casuali" prese dal sito apple.

Nelle specifiche non fanno riferimento al layout della tastiera. Possiamo dare per scontato che siano con layout italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai comprato online da queste catene. Immagino, come dici tu, che siano solo immagini "scolelgate". In ogni caso, come ogni acquisto online, hai sempre 14 giorni per restituirlo "senza motivo", ancor di più se non lo accendi (tanto la tastiera e lì...)

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo... Quando ero deciso a fare l'acquisto, nel punto vendita i macbook erano esauriti e poi sono terminati anche on line.

Non mi dispero troppo perchè anche mediaworld ha una buona offerta sul macbook air.

 

A  parte questo mi è venuto questo dubbio sul layout della tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della conferma :) Mi sembrava strano che vendessero layout US in Italia. Però Unieuro mi ha fatto venire il dubbio con la  foto sul sito.

 

Spero che questa discussione possa tornare utile in futuro a chi si troverà ad acquistare un macbook on line :)

 

PS Unieuro ha il macbook air (13", 8 gb, 256 gb SSD) a 1.199 euro. Con lo sconto del 25% scendeva a 899 circa. Purtroppo non risultava più disponibile durante l'offerta. Poco dopo mezzanotte (00:30 circa), è tornato di nuovo disponibile. Non voglio fare il complottista, però... Diciamo che mettendomi fretta nel decidere, mi hanno fatto risalire la voglia  di comprare il macbook.... ... per la gioia di Mediaworld che ha il sottocosto :ghghgh: (per 128 gb SSD).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tioppi dice:

mi hanno fatto risalire la voglia  di comprare il macbook.... ... per la gioia di Mediaworld che ha il sottocosto :ghghgh: (per 128 gb SSD).

Anche io sono in fase acqisto, macbook pro, non air; 128 però sono troppo pochi, giusto per chi non viaggia, ha un secondo computer a casa (per me sarebbe scomodo per via dell'archiviazione, nonostante cloud), ci fa attività di scrittura/navigazione e basta...

Spero che ci sia qualche offerta di MW anche per i 512Gb (256 è tutt'ora un dubbio per i motivi già detti)

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Unieuro aveva un'ottima offerta per quello con 256 gb.

Anche a me i 128 gb sembrano pochi, però con la differenza di prezzo che c'è con quello da 256 gb, mi ci prendo un hard disk esterno, anche se non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, immagino il 15" da 2.299€; ho provato a prenderlo online ma era esaurito; forse nell'Unieuro della mia città  c'era ma non sono riuscito a parlare con l'operatore e sto preparando un concorso e quindi non volevo perdere tempo.

Io mi sto spostando sui ricondizionati: tutti quelli che li hanno presi si sono trovati bene, puoi attivare l'apple care per portare da 2 a 3 anni di garanzia, e c'è un risparmio del 15%. Penso di prenderlo su uno store estero e quindi c'è il problema della tastiera ma forse ho trovato una soluzione.

Buon acquisto

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

i ricondizionati sono venduti solo da apple. se sono venduti da terze parti...chissà cosa sono. in europa non vengono venduti mac con layout usa, a meno che non sia importati vie non ufficiali.

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tioppi dice:

Avevo trovato bei prezzi su un sito italiano (smart generation), ma che vende solo macbook con tastiere US

Ho parlato con l'assistenza di SG: sonocomputer "usati", come dici nella quasi totalità con tastiera US, ai quali loro di SG hano fatto un controllo e per i quali offrono 1 anno di garanzia (guasti tecnici non dovuti all'utilizzo e niente batteria); scrivendogli ti fornisono anche i seriali con i quali puoi controllare dal sito Apple in 10" se son stati acquistati (non prodotti) da meno di 1 anno e quindi poter attivare l'AppleCare.

Detto ciò: anche io controllo ogni tanto il sito ma punto a ricondizionati Apple.

Purtroppo il mercato ricondizionato Apple dello store italiano è scarsino (io, ad esempio, cerco un 2015 - 16GbRAM - 512GbSSD) a differenza di quelli esteri (Francia - Germania - ...)

Per il layout US (o altro) se controlli ho aperto una discussione ad hoc (Copritastiera per Macbook Pro con simboli trasparenti) e alla fine la soluzione migliore, secondo me, è acquistare una tastiera sostitutiva (15/20€ su eBay), smontare e rimontare (è facilissimo) i tasti "incriminati" (lettere accentate, numeri, tasti funzione).

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...