Vai al contenuto

Copritastiera per Macbook Pro con simboli trasparenti


banalik

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei acquistare un Macbook Pro ricondizionato da uno store non italiano, che quindi avrà un layout di tastiera non italiano.

 

Sto cercando un copritastiera che permetta la retroilluminazione, non solo del contorno dei tasti ma anche dei simboli; in poche parole i tasti devono avere lo sfondo nero (non trasparente) con i simboli (italiani) trasparenti (che se anche diversi, dovrebbero ricevere un po di luce dai simboli sottostanti).

 

Dalle mie ricerche in rete non l'ho trovata: o sono completamente trasparenti (senza simboli) o sono "coprenti" cioè con i simboli stampati in bianco (non trasparenti) e dalle recensioni leggo che, come è logico che sia, la retroilluminazione dei simboli non c'è (solo il contorno dei tasti).

 

Grazie se qualcuno che ne conosce l'esistenza la vuole condividere

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da quello che cerchi te e che non ho informazioni, ti dico che c'é anche una differenza fisica e non solo di posizione dei tasti tra la tastiera Italiana e quella EU o quella Americana,  quindi dovresti cercarla per quel modello specifico e dubito che tu riesca a trovarla

 

L'altra soluzione sono in vendita degli adesivi da appiccicare sopra i tasti

 

eccoti allegato le 3 foto delle 3 tastiere

 

tastiera Italiana.png

Tastiera EU ?

 

tastiera USA.jpg

 

tastiera USA

 

 

Screen Shot 2017-05-14 at 9.10.57 PM.png

 

tastiera Italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Esaminando bene gli store e parlando del 13", mi sa ( ma non ne sono sicura) che

14 ore fa, drzoom dice:

tastiera USA.jpg

questa è la tastiera del MBP 2016

14 ore fa, drzoom dice:

Screen Shot 2017-05-14 at 9.10.57 PM.png

questa del 2015

 

In ogni caso;

- su ebay ho trovato tastiere a 15/20€

- i tasti si sganciano, non sono fissi

- i tasti da cambiare sono pochi (numeri - F...) e comunque non RETURN e SHIFT che mi sembrano siano quelli che cambiano tra un modello e un altro

- acquisto un MBP da store francese o tedesco, acquisto una tastiera italiana (dello stesso modello o che comunque ha quei tasti che mi servono), cambio solo i tasti "incriminati"

 

Che ne pensi/ate?

Grazie

 EDIT: ho appena chattato con un operatore che mi ha confermato (poi è sempre un essere umano, non il depositario della conoscenza e magari non sa neanche bene le differenze di cui parlavo) che modelli uguali hanno conformazione uguale della tastiera.

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, banalik dice:

 

 EDIT: ho appena chattato con un operatore che mi ha confermato (poi è sempre un essere umano, non il depositario della conoscenza e magari non sa neanche bene le differenze di cui parlavo) che modelli uguali hanno conformazione uguale della tastiera.

 

a me non sembra che siano uguali

 

Screen Shot 2017-05-15 at 11.47.42 PM.png

tastiera nuovo MacBook Pro 15" USA

 

 

MacBook-Pro-16.jpg

 

tastiera nuovo MacBook Pro 15" Italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drzoom dice:

a me non sembra che siano uguali...

...mmmm...effettivamente...

 

In ogni caso poiché, come dicevo prima, i tasti che cambiano da un Paese all'altro sono Return - SHIFT... e, invece, i tasti che servirebbero a me sono altri (lettere accentate, numeri, tasti Funzione), può funzionare la mia idea di sostituire solo questi ultimi, che mi sembrano siano standard, con tasti tolti da una tastiera di ricambio presa su eBay (spesa 15/20€)?

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, drzoom dice:

io personalmente di aprire un MBP...

Ma non c'è bisogno di aprirlo, i tasti sono a pressione e incastro, basta sollevarli.

Almeno quelli del mio (mid 2012) sono così, non so se nei più nuovi 2015 (che sono quelli che mi interessano ora) il saldatore, che sembra essere lo strumento "caratterizzante" nella loro costruzione, abbia preso di mano e anche i tasti di plastica sono saldati...

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...