Vai al contenuto

Errore Macbook


Messaggi raccomandati

Salve possiedo un MacBook Pro 2011 con le seguenti caratteristiche 

Intel core i7 2.2 ghz 

RAM 4 Gb DDR3 1333 

Hard disk 1000 G

Scheda video interna da 500 Mb Intel 

Scheda video Ati da 1 Gb

 

La RAM e esperibile fino a 16 GB 

 

Allora il problema è il seguente  , appena apro dei programmi come

Photoshop iMovie finalcut il compiuter si riveste di line rosse , cosa è ? Va in blocco qualcosa ? 

Oppure si surriscalda molto anche se ho il programma per le ventole e la temperatura rimane max su i 60 G con le ventole al Massimo 

 

Mi aiutate GrZie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è difficile fare delle diagnostiche su di un forum, prima di avere conferma che è la scheda grafica, non hai possibilità tramite un amico di avere 4GB di Ram, stesso modello che hai, e farti una prova?

Altrimenti ti rimane solo di portarlo da un Genius per capire cosa ha

Link al commento
Condividi su altri siti

al 99% è un problema hardware e solo l'assistenza te lo può verificare con certezza...

visto che è in garanzia usala

 

qui comunque trovi cosa fare però non ti darà la certezza che ti può dare l'assistenza

 

https://support.apple.com/it-it/HT201257

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbene grazie ragazzi il problema è che si è bruciata già , e l ho rispedito in garanzia e pensavo avessi risolto perché è stato sostituito il pezzo di scheda video con il nuovo .

Stasera ho fatto alcuni test con le ventole a massimo  sulla slot RAM 39 G tutto ok 

quando iniziò ad aprire un programma e la temperatura arriva a 55/60 inizia a fare come sempre , ma lasciamo in stallo se scende a 39 va bene 

allora penso che la ram , kmq sapendo prima che avevo tutti questi problemi non compravo un Mac troppi problemi troppi surriscaldamenti  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha 6 anni L assistenza me la fatta il negozio a cui L ho comprato .

tipo anche prima se apro Photoshop e iMovie non si vede più e po devo riavviare e poi si rivede 

Se è la scheda video perché poi riparte e si rivede all accensione ? 

Kmq ho notato che come apro un programma pesante se è va per cazzi suoi 

Se disisitello e reinstallo? Il softwar 

kmq L ho mandato in assistenza perché si era bruciata la scheda video e mi hanno detto che L hanno sostituita però non so credergli perche forse l

avranno riparta e fa questi errori . 

Seno mi vien da pensar che difettosa la scheda madre 

kmq il problema è che io ci studio per L università e su internet vabbene appena termino a giugno glielo rimando  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea Michele Buccieri dice:

Ha 6 anni L assistenza me la fatta il negozio a cui L ho comprato .

tipo anche prima se apro Photoshop e iMovie non si vede più e po devo riavviare e poi si rivede 

Se è la scheda video perché poi riparte e si rivede all accensione ? 

Kmq ho notato che come apro un programma pesante se è va per cazzi suoi 

Se disisitello e reinstallo? Il softwar 

kmq L ho mandato in assistenza perché si era bruciata la scheda video e mi hanno detto che L hanno sostituita però non so credergli perche forse l

avranno riparta e fa questi errori . 

Seno mi vien da pensar che difettosa la scheda madre 

kmq il problema è che io ci studio per L università e su internet vabbene appena termino a giugno glielo rimando  

 

Il tuo Mac potrebbe avere 2 problemi, ma fare diagnosi su di un forum non é facile, comunque ripeto quanto t'ho già detto:

 

1.- 4GB di RAM per far girare Photoshop, iMovie ed anche altri programmi di grafica sono INSUFFICIENTI, quindi questo potrebbe essere la causa del perché a volte ti si aprono e a volte no... ce ne vogliono almeno 8 !!!

 

2.- Il problema delle righe rosse potrebbe essere, per il 99%, la scheda grafica, ma senza avere il Mac sott' occhio é solo una supposizione

 

A proposito delle temperature: un Mac può arrivare anche ai 105º ed é normale, specialmente quando usi programmi di grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...