Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Salve possiedo un MacBook Pro 2011 con le seguenti caratteristiche 

Intel core i7 2.2 ghz 

RAM 4 Gb DDR3 1333 

Hard disk 1000 G

Scheda video interna da 500 Mb Intel 

Scheda video Ati da 1 Gb

La RAM e esperibile fino a 16 GB 

Allora il problema è il seguente  , appena apro dei programmi come

Photoshop iMovie finalcut il compiuter si riveste di line rosse , cosa è ? Va in blocco qualcosa ? 

Oppure si surriscalda molto anche se ho il programma per le ventole e la temperatura rimane max su i 60 G con le ventole al Massimo 

Mi aiutate GrZie  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto probabilmente la scheda grafica che ti sta lasciando...

Prova comunque ad aumentare la RAM, 4GB e volendo far funzionare imovie FCP e Photoshop sono POCHISSIMI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se è difficile fare delle diagnostiche su di un forum, prima di avere conferma che è la scheda grafica, non hai possibilità tramite un amico di avere 4GB di Ram, stesso modello che hai, e farti una prova?

Altrimenti ti rimane solo di portarlo da un Genius per capire cosa ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al 99% è un problema hardware e solo l'assistenza te lo può verificare con certezza...

visto che è in garanzia usala

qui comunque trovi cosa fare però non ti darà la certezza che ti può dare l'assistenza

https://support.apple.com/it-it/HT201257

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbene grazie ragazzi il problema è che si è bruciata già , e l ho rispedito in garanzia e pensavo avessi risolto perché è stato sostituito il pezzo di scheda video con il nuovo .

Stasera ho fatto alcuni test con le ventole a massimo  sulla slot RAM 39 G tutto ok 

quando iniziò ad aprire un programma e la temperatura arriva a 55/60 inizia a fare come sempre , ma lasciamo in stallo se scende a 39 va bene 

allora penso che la ram , kmq sapendo prima che avevo tutti questi problemi non compravo un Mac troppi problemi troppi surriscaldamenti  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha 6 anni L assistenza me la fatta il negozio a cui L ho comprato .

tipo anche prima se apro Photoshop e iMovie non si vede più e po devo riavviare e poi si rivede 

Se è la scheda video perché poi riparte e si rivede all accensione ? 

Kmq ho notato che come apro un programma pesante se è va per cazzi suoi 

Se disisitello e reinstallo? Il softwar 

kmq L ho mandato in assistenza perché si era bruciata la scheda video e mi hanno detto che L hanno sostituita però non so credergli perche forse l

avranno riparta e fa questi errori . 

Seno mi vien da pensar che difettosa la scheda madre 

kmq il problema è che io ci studio per L università e su internet vabbene appena termino a giugno glielo rimando  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea Michele Buccieri dice:

Ha 6 anni L assistenza me la fatta il negozio a cui L ho comprato .

tipo anche prima se apro Photoshop e iMovie non si vede più e po devo riavviare e poi si rivede 

Se è la scheda video perché poi riparte e si rivede all accensione ? 

Kmq ho notato che come apro un programma pesante se è va per cazzi suoi 

Se disisitello e reinstallo? Il softwar 

kmq L ho mandato in assistenza perché si era bruciata la scheda video e mi hanno detto che L hanno sostituita però non so credergli perche forse l

avranno riparta e fa questi errori . 

Seno mi vien da pensar che difettosa la scheda madre 

kmq il problema è che io ci studio per L università e su internet vabbene appena termino a giugno glielo rimando  

Il tuo Mac potrebbe avere 2 problemi, ma fare diagnosi su di un forum non é facile, comunque ripeto quanto t'ho già detto:

1.- 4GB di RAM per far girare Photoshop, iMovie ed anche altri programmi di grafica sono INSUFFICIENTI, quindi questo potrebbe essere la causa del perché a volte ti si aprono e a volte no... ce ne vogliono almeno 8 !!!

2.- Il problema delle righe rosse potrebbe essere, per il 99%, la scheda grafica, ma senza avere il Mac sott' occhio é solo una supposizione

A proposito delle temperature: un Mac può arrivare anche ai 105º ed é normale, specialmente quando usi programmi di grafica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo