Vai al contenuto

App client/server


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto "studiando" swift per vedere se è possibile (per le mie capacità) realizzare un app.

 

In sostanza si tratta di un player mp3 (un banalissimo lettore con qualche funzione personalizzata) che deve eseguire gli mp3 che ha a bordo l'iPad/iPhone.

 

Fin qui tutto semplice (più o meno): il bello è che la stessa app dovrebbe poter fungere da "telecomando" per un altro device.

 

Mi spiego meglio, l'app deve avere due modalità:

 

1 (server) - eseguire file mp3 direttamente dall'interfaccia grafica e/o ricevere comandi (play/stop/volume/ecc.) da un dispositivo remoto;

 

2 (client) - fungere da dispositivo remoto per il controllo dell'app che si trova sul primo.

 

Per far comunicare due dispositivi come posso fare? Qiale strada è meglio intraprendere?

 

Note: i dispositivi devono funzionare via wi-fi (collegati alla stessa rete) e non da rete mobile, quindi off-line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due iPad o iPhone. Sto cercando un po' in giro e forse nsurlsession fa al caso mio, ma accetto volentieri pareri e consigli...

 

EDIT

 

in realtà non sono così sicuro che nsurlsession sia adatto al mio scopo: u un iPad gira un app che esegue mp3 (un player) e su un altro dispositivo (iPad o iPhone) devo vedere gli stessi controlli (play/stop/ecc.) che si aggiornano in tempo reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La prima cosa che mi viene in mente e che forse potrebbe fare al caso tuo è usare il Bluetooth tramite Core Bluetooth.

Il che non dovrebbe essere proprio semplice semplice. https://developer.apple.com/reference/corebluetooth

In alternativa puoi provare con il MultipeerConnectivity https://developer.apple.com/reference/multipeerconnectivity ma anche qui non dovrebbe essere proprio una passeggiata.

 

Mi fermo qua perché non ho mai avuto modo di lavorarci con questi due frameworks; dovresti vedere se esiste un qualche tutorial in rete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...