Vai al contenuto

Registrare Audio MAc


nandop

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato una soluzione chiara, ma solo confusione nella mia testa.

Devo registrare l'audio del Mac: audio di I tunes + parlato dal microfono, tipo una radio.

 

Esiste un programma anche a pagamento (magari non eccessivo) che faccia questa cosa ?

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato soundflower anni fa per registrare l'audio da una fonte esterna che entrava nel mac. una app che faccia le 2 cose ..sinceramente non so se esista. forse e dico forse più che una app ti servirebbe una scheda audio esterna.

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "tempo reale" ?

 

Quando tu parli è sempre in tempo reale, che poi l'audio di sottofondo sia emesso da iTunes proprio in quel momento o il suo file audio tu lo abbia precedentemente messo dentro un programma di registrazione che cosa ti cambia ?

 

Da un punto di vista della performance di speaking o singing che devi fare è esattamente la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

beh non è la stessa cosa perché in radio tu parli uno a che parte il disco ma tu sai quando stai per far partire la canzone, se tu fai prima il lavoro di cambiarere canzone ecc e poi ci parli in un secondo momento montando non è come accade in radio, mi chiedo se nell'uscita audio delle cuffie se attaccassi un dispositivo che registra line in si sente o meno anche il parlato del microfono o solo l'audio musicale o riprodotto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la tua spiegazione, ma visto che hai citato la radio ribadisco che è esattamente la stessa cosa, poiché in radio la musica che mandi è, da un punto di vista tecnico, pre-registrata, e la fai partire quando vuoi e ci parli sopra quando è il momento e quando lo desideri.

 

-----

 

Riguardo alla seconda parte del tuo discorso, è ovvio che se registri con un dispositivo esterno l'audio dell'uscita cuffie, verrà registrato tutto quello che stai riproducendo in quel momento.

 

Ma la cosa più semplice è quella di usare un programma come garage band e ci metti dentro sia musica che voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la tua spiegazione, ma visto che hai citato la radio ribadisco che è esattamente la stessa cosa, poiché in radio la musica che mandi è, da un punto di vista tecnico, pre-registrata, e la fai partire quando vuoi e ci parli sopra quando è il momento e quando lo desideri.

 

-----

 

Riguardo alla seconda parte del tuo discorso, è ovvio che se registri con un dispositivo esterno l'audio dell'uscita cuffie, verrà registrato tutto quello che stai riproducendo in quel momento.

 

Ma la cosa più semplice è quella di usare un programma come garage band e ci metti dentro sia musica che voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo che il vantaggio di avere i due elementi separati/separabili è quello di poterli gestire a livello di volume ed equalizzazione anche in un secondo tempo, cosa che non potresti fare in un unica sessione di registrazione dove c'è sia la musica che la voce nello stesso momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...