Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cio a tutti

 

mi sta accadendo una cosa assurda, praticamente mi sono ritrovato una serie di addebiti di 0,30 € denominati sms internazionali derivati da questo numero 00447860015***.

 

Ho chiamato 2 volte la tim la quale mi hanno confermato che quando un iPhone effettua un aggiornamento alle App  si connette ad un server internazionale e quindi tim addebita questa connessione...  quindi pare che ho una cavolo di app che mi sta facendo sparire 0,30 € al giorno.

Quando faccio gli aggiornamenti alle App li faccio con il wifi e li faccio tutti in una volta ogni 1 mese a volte ogni 2 mesi....  ma non tutti i giorni

Allego una immagine parziale del dettaglio dei costi.

 

qualcuno sa qualcosa mi potete aiutare??

grazie

massimo

Schermata 2017-05-17 alle 18.33.56.png

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, masmaz dice:

Cio a tutti

 

mi sta accadendo una cosa assurda, praticamente mi sono ritrovato una serie di addebiti di 0,30 € denominati sms internazionali derivati da questo numero 00447860015***.

 

Ho chiamato 2 volte la tim la quale mi hanno confermato che quando un iPhone effettua un aggiornamento alle App  si connette ad un server internazionale e quindi tim addebita questa connessione...  quindi pare che ho una cavolo di app che mi sta facendo sparire 0,30 € al giorno.

Quando faccio gli aggiornamenti alle App li faccio con il wifi e li faccio tutti in una volta ogni 1 mese a volte ogni 2 mesi....  ma non tutti i giorni

Allego una immagine parziale del dettaglio dei costi.

 

qualcuno sa qualcosa mi potete aiutare??

grazie

massimo

Schermata 2017-05-17 alle 18.33.56.png

Ciao, è il classico addebito per l'attivazione di iMessage o Facetime.

Non ti appaiono sull'iPhone dei messaggi di sistema dove ti dice se vuoi attivare un servizio piuttosto che un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

no sinceramente che io so no... per altro ho altri problemi sul calendario...  imposto degli eventi e quando arriva sul giorno non succede nulla in compenso mi appaiono nei giorni a seguire gli avvisi visivi ma non sonori... li cancello ma continuano ad apparire...  e sui calendari non vedo nulla.   ho problema con icloud  non riesco a trasferire file di interesse....  FaceTime lo usato una volta e basta... mentre imessenger che è collegata a Facebook la uso normalmente ma se pensi che siano quelle li cancello...  pero non mi arriva alcuna notifica.

 

questi addebiti  li ho da gennaio almeno i dettagli dell'anno scorso non li vedo più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'addebito per l'attivazione di Face Time e iMessage(non messenger di Facebook)

 

viene fatto solo solo alla prima attivazione, oppure se attivi/disattivi di continuo il servizio 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare questi addebiti (di poco conto certamente) ma non essendo interessato all'utilizzo di Face Time e iMessage, ho disattivato questi due pulsanti.

 

Precedentemente ad ogni aggiornamento di  iOS mi trovavo questi addebiti per sms allo 0044...  Ho risolto con la disattivazione. 

 

 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusate ma mi sono sbagliato non ho imessenger ma messenger che uso solo con facebook, mentre FaceTime non è installato...

 

quindi non sono loro...

 

eventualmente come faccio a vedere se ci sono... io le icone non le vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, masmaz dice:

allora scusate ma mi sono sbagliato non ho imessenger ma messenger che uso solo con facebook, mentre FaceTime non è installato...

 

quindi non sono loro...

 

eventualmente come faccio a vedere se ci sono... io le icone non le vedo...

 

 

sono installati di default...li provi nel menu impostazioni sotto messaggi e facetime.

La cagate che ti ha detto il tipo della TIM sugli aggiornamenti è qualcosa di ridicolo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ok iMessage lo trovato ed era attivo ora lo disattivato... ma fcetime non c'e' infatti quando faccio una telefonata l'icone di FaceTime è oscurata

Link al commento
Condividi su altri siti

no non c'e' 

 in oltre  quando spengo e riaccendo il cell oppure ma non sempre lo sblocco... mi appare un messaggio del timo Face Time e Imessage: se attivato usati il tuo gestore ti potrebbe addebitare un costo per gli sms....

 

il messaggio e tipo questo ora non ricordo esattamente quello che c'e' scritto ma è molto simile  poi  annulla oppure ok...   

 

ma come faccio ad eliminare questo messaggio o notifica che sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

no non c'e' Face Time ma solo messaggi...  all'interno ho disattivato tutte le voci...

 

però mi appare sempre quel cavolo di messaggio che se attivo FaceTime il gestore potrebbe addebitarmi il costo dei sms.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, elvetico dice:

Magari l'hai eliminata prova andare in app store e cerca FaceTime io la trovo e mi dice che c'e già magari a te la fa scaricare

face time fa parte di iOS non è in AppStore

 

comunque le alternative sono 2:

 

- attivarlo una sola volta e poi non stare a disattivarlo di continuo, ma limitarsi a non usarlo

 

- tenersi il messaggio che periodicamente ti chiede se lo vuoi attivare

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque in effetti è installato ma non era attivo...  era in impostazioni/generali/restrizioni   e qui non era flaggato...   

 

lo flaggato  e poi ho controllato se era attivo...  ma non lo era quindi lo lascio cosi e tengo sia iMessage che FaceTime disattivati...    vediamo se neo prossimi giorni  continuo a vedere questi addebiti di 0,30centesimi...    per quella notifica non so proprio che fare...  non capisco da dove venga.....  

 

grazie comunque a tutti... vi aggiornerò 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, swarro dice:

face time fa parte di iOS non è in AppStore

 

comunque le alternative sono 2:

 

- attivarlo una sola volta e poi non stare a disattivarlo di continuo, ma limitarsi a non usarlo

 

- tenersi il messaggio che periodicamente ti chiede se lo vuoi attivare

In App Store c'è eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, masmaz dice:

per quella notifica non so proprio che fare...  non capisco da dove venga.....  

 

grazie comunque a tutti... vi aggiornerò 

 

quella notifica viene da iOS e non puoi farci niente, puoi solo cliccare "annulla" quando esce 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, swarro dice:

 

quella notifica viene da iOS e non puoi farci niente, puoi solo cliccare "annulla" quando esce 

 

non deve uscire sempre quindi se succede bisogna indagare il perchè...non si risolve cliccando su annulla

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque vi informo che da quando ho disattivato iMessage l'addebito dei 0,30 centesimi non si è più verificato...  

 

in oltre come avevo detto ho ripristinato l'icona di FaceTime ma anche quello rimane disattivato....

 

direi che almeno questo lo risolto...  per quella notifica..    who non so...  indagherò 

 

grazie a tutti-max

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...