Vai al contenuto

CC88

[BO - sped] Vendo usato Apple Macpro Late 2016 - Xeon 6 Core 3.5Ghz

Recommended Posts

[1. Nome dell'oggetto]:
Apple MacPro Late 2013
Intel Xeon 6 Core 3.5GHz
16Gb di RAM
512Gb disco SSD PCIe
2x AMD D300

[2. Descrizione dell'oggetto]:
Vendo Apple Macpro Late 2013, perfetto nessun segno d'uso. Macchina Xeon 6 Core 3.5Ghz.
Il top assoluto per video ed elaborazioni grafiche.

[3. Prezzo dell'oggetto e pagamento accettato]:
Prezzo euro 2300 trattabili se seriamente interessati.
Pagamento tramite Bonifico Bancario, paypal con commissioni a vostro carico o contanti se consegna a mano.

[4. Spedizione]:
Consegna a mano in zona oppure spedizione da concordare a carico dell'acquirente (euro 20 corriere 24h).

[5. L'oggetto è stato comprato il]:
Aprile 2015

[6. Eventuali difetti dell'oggetto]:
Nessuno

[7. Confezione originale e suo contenuto]:
Scatola con imballi e cavo di alimentazione

[8. Garanzia rimanente]:
Nessuna

[9. Luogo in cui si trova l'oggetto]:
Sant'Agata Bolognese (BO)

[10. Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via:]:
Email o Mp.

$_57.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo inaugurato una nuova sezione annunci, piu veloce, immediata e facile da usare.

Da oggi tutti gli annunci andranno postati qui:

Annunci di Italiamac

Trovate anche una comodissima linguetta in cima a ogni pagina del forum:

ann.png

Grazie a tutti!

:baby:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Contenuti simili

• Da -Andrea-
      Ciao a tutti.
      Recentemente ho acquistato un SSD Samsung (https://www.amazon.it/dp/B078WQT6S6/?coliid=I3RI1FGV1Y0SAM&colid=DF0EN24TTXR2&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it) e un adattatore per inserirlo al posto del lettore DVD (https://www.amazon.it/dp/B00A2VNUK4/?coliid=IKAEAP3ZTBIHT&colid=DF0EN24TTXR2&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it) nel mio MacBook bianco fine 2009 con installato MacOS High Sierra.

Quello che vorrei fare è tenere il vecchio hard disk nella sua posizione attuale, e installare l'SSD nell'adattatore al posto del lettore DVD, clonarci il vecchio hard disk e usare l'SSD come disco di avvio con il sistema operativo. Il vecchio hard disk lo riformatterei per tenerlo come disco di archiviazione per i file che uso di meno. E' una buona soluzione secondo voi??

Quello che vorrei sapere è se, una volta inserito il nuovo SSD nel MacBook, lo devo formattare con il nuovo file system APFS (prima di clonarci il vecchio hard disk), per sfruttarne appieno le potenzialità. 
      Il vecchio hard disk tradizionale è con il vecchio file system (Journaled HFS+); è un problema clonare i 2 hard disk se hanno 2 file system differenti?

Grazie per l'attenzione!

Andrea
    • Da Stefano Faticoni
      Ciao a tutti Come si evince dal titolo dovrei prendere un MacBook Pro retina 2015 usato. Il mio dilemma parte dal fatto che, non disponendo di grandi risorse, sarei più portato a prendere quello da 128gb, che trovo a prezzi più accessibili per me. Ma, domanda: mi basteranno? Dovrei fare uso di software della Adobe  oltre ad accumulare file familiari. Mi conviene prendere quello da 256 che costa di più ma è più conveniente? O potrebbe bastarmi anche quello da 128? Grazie in anticipo!
    • Da epasinetti
      Ciao a tutti, ho un problema con il mio Macbook Pro 2011 - 13".
      Una settimana fa durante il normale utilizzo il cursore del mouse è diventato il classico rainbow e tutte le applicazioni si sono congelate, non riuscendo a fare più nulla ho riavviato tenendo premuto il pulsante power per qualche secondo. All'avvio di OSX ( Sierra ) è comparso un bel simbolo di divieto grigio e da lì più nulla.
      Il mio mac è equipaggiato con un SSD - OCZ da 128Gb e disco HDD inserito nel bay del lettore DVD con apposito adattatore.
      Ho tentato di fare di tutto per cercare di rifarlo partire ma il disco o l'SSD non vengono riconosciuti. Preso dalla disperazione ho provato ad utilizzare una distro live di Ubuntu su chiavetta usb e la mia sorpresa è stata quella di vedere che Ubunto riconosce entrambi i dischi correttamente.
      Ho tentato quindi di reinstallare High Sierra ma niente da fare, non vede nessuno dei dischi. Installando Ubunto sul disco SSD invece funziona tutto regolarmente. Ho provato ad installare anche Windows 10 ma niente da fare.

Sapreste darmi qualche consiglio ? Mi spiace buttarlo, secondo me non ha nulla ma c'è qualcosa che mi sfugge.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
  • Statistiche forum

526774
    Discussioni Totali
    6321517
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121145
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Laucy