Vai al contenuto





lggb

Modem Fibra Telecom e Ethernet

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Fino a ieri avevo il mio Mac (mid 2007) collegato ad un Netgear D7000-100PES AC1900 Nighthawk via ethernet con ADSL Infostrada. Da oggi sono passato alla fibra di TIM con il loro modem Technicolor. Il wifi funziona regolarmente e si vede ben la differenza rispetto all'ADSL, ma disabilitando il wifi il collegamento ethernet non ne vuol sapere di funzionare...sul modem la spia della porta LAN è verde, sul MAC la LAN risulta funzionante ma io non riesco a navigare...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


intanto prova a resettare il modem/router. se il problema non cambia contatta l'assistenza Tim.

 

 


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Claudio Melos Alfieri
      Buonsalve! Sto avendo problemi a connettere il power mac g4 di un mio amico ad internet. Dice che ha solo un indirizzo ip locale e potrebbe non essere in grado di connettersi ad internet. Non ho fatto nulla eccetto inserire il cavo. Il computer è stato formattato di recente quindi tutte le impostazioni dovrebbero essere quelle di base.
      Il mio amico ha la fibra ma non credo c'entri, perché dovrebbe semplicemente scaricare più lentamente se non può andare a 1 gb al secondo.
      Cosa posso fare?
       
      Il sistema operativo è mac os x leopard!
    • Da beppedessi
      Salve a tutti,
      non riesco più a connettermi ad internet tramite la porta Thunderbolt 1 del mio MacBook Air mid 2012 (MacOS 10.13.3). Il fatto è che non solo non viene rilevato alcun cavo quando lo connetto alla porta (il cavo funziona su un altro Mac), ma nel tentativo di ripristinare le impostazioni di rete ho eliminato tutti i servizi dal menu e adesso se clicco sul + per raggiungere il servizio Thunderbolt Ethernet non c'è più (allego un'immagine). È comparso un misterioso Thunderbolt 1 che non può essere aggiunto al menu dei servizi. Se lo seleziono, gli cambio nome, e clicco su "create" il servizio non compare nel menù (non compare nemmeno senza modificare il nome)... Ho tentato anche un reset NVRAM, e un S.O.S. del disco in Recovery Mode. Che altro posso fare?
       
      Grazie in anticipo!

    • Da arch tom
      Ciao a tutti, da ignorantello di reti e connessioni, espongo a voi il mio problema e chiedo consiglio:
      Ho un imac 27 di fine 2011 che uso per lavoro (architettura, grafica, fotografia ecc...) a cui vorrei e devo assolutamente collegare un hard disk (pensavo doppio) su cui fare backup serio con mirroring e usare anche come archivio per liberare il disco del mac da 1tb e fin qui tutto chiaro.
      Il primo problema sono le porte del mac che sono usb 2.0 (lente per fare un backup), firewire (ormai superate?) 2 porte thunderbolt prima serie (hard disk troppo costosi per le mie tasche...) e  infine l'ethernet gigabit. Gli hard disk dual drive in commercio tipo wd mybook duo con porta usb 3.0, li dovrei però utilizzare limitandone la velocità dovendolo collegare alla mia usb 2.0. La prima idea sarebbe comprare anche l'adattatore (tipo kanex) per sfruttare la thunderbolt con uscita usb 3.0 su cui collegare la periferica. L'adattatore costa un centinaio d'euro, cifra spropositata secondo me. Altra idea sarebbe quella di prendere un disco NAS da poter collegare al modem router... che però dovrei cambiare prendendone uno con uscita gigabit e con il nuovo 802.11ac per avere una velocità di trasferimento dati decente (ma si riesce a fare dei backup?). Il disco NAS avrebbe poi un sacco di altre comodità (cloud tra tutte...).
       
      Altre idee non me ne vengono....mi date qualche consiglio?
       
      Grazie in anticipo!
       
       
    • Da sbolde91
      Ciao ragazzi, mi è arrivato da pochi giorni un Hub con 3 prese usb + una presa ethernet che si collega alla presa usb 3.0 del mio Macbook pro 13" del 2015....
      L'hub è della Tecknet modello HU043...

      Ho notato che quando collego questo hub per estendere le mie prese usb mi salta il wifi (come se la scheda ethernet interna all'hub disturbi il wifi del mac).... e appena lo stacco mi si ricollega la wifi!
      Oltretutto, dopo qualche stacca e attacca, con un po di fortuna la wifi funziona ma è molto lenta!
      Possibile che sto coso disturbi così tanto il wifi?

      Avete consigli su qualche marca o meglio abbandonare questi HUB USB+Ethernet e magari prendere separati un HUB USB e un adattatore ethernet USB?

      Grazie!
      Intanto procedo con il reso!
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo