Vai al contenuto

trasferire foto da whatsapp a mac


andreaitaly

Messaggi raccomandati

o ti mandi una mail della chat con i media... non so su iphone ma su android ti salva tutte le foto ricevute/mandate nella galleria immagini.. quindi se colleghi i iphone al mac dovresti trasferirle senza problemi come faresti con una macchina fotografica.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, casalva dice:

Puoi installare Whatsapp anche sul Mac e sincronizzare il tutto.

 

si vero ma poi cmq le foto le devi spostare una a una... o c'è un altro modo?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, casalva dice:

Puoi installare Whatsapp anche sul Mac e sincronizzare il tutto.

 

se precedentemente non hai abilitato su WhatsApp dell'iPhone di salvare le foto sul rullino, non c'é altra soluzione se non come detto da @Giuca, ovvero spostarle  una ad una

Link al commento
Condividi su altri siti

Su android è possibile salvare le foto di whatsapp in un album proprio, non nel rullino. Successivamente basta abilitare il trasferimento su un cloud di tale cartella (io uso onedrive) e te le ritrovi tutte sul computer. Penso si possa fare anche su iPhone.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xforest dice:

Su android è possibile salvare le foto di whatsapp in un album proprio, non nel rullino. Successivamente basta abilitare il trasferimento su un cloud di tale cartella (io uso onedrive) e te le ritrovi tutte sul computer. Penso si possa fare anche su iPhone.

 

su iPhone non esiste, se non le hai salvate nel rullino foto, l'unica é spostarle una ad una o scaricarsi programmi tipo questo che non ho mai provato

 

 

IMG_2473.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

vai dentro alla chat che ti interessa, entri nei dettagli della chat, scorri fino in fondo, esporta chat, comprendi gli allegati, scegli dove esportarli

 

c'è anche airdrop fra le opzioni, non ho provato ma presumo si possa usare per inviarla al Mac

 

 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque visto la tua necessità di salvare le foto sul computer, direi che l'opzione di salvarli nel rullino per poi sincronizzarli sul cloud e quindi sul computer mi sembra risolva il problema.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, xforest dice:

Comunque visto la tua necessità di salvare le foto sul computer, direi che l'opzione di salvarli nel rullino per poi sincronizzarli sul cloud e quindi sul computer mi sembra risolva il problema.

 

si però dovrebbe farlo selezionando una foto alla volta...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, swarro dice:

 

si però dovrebbe farlo selezionando una foto alla volta...

Parli di quelle vecchie...quelle nuove (intendo quelle che riceverà dopo aver flaggato l'opzione) dovrebbero salvarsi in automatico nel rullino...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xforest dice:

Parli di quelle vecchie...quelle nuove (intendo quelle che riceverà dopo aver flaggato l'opzione) dovrebbero salvarsi in automatico nel rullino...

 

ah beh certo, quelle future si...a quel punto poi passare dal cloud non servirebbe nemmeno, se sono nel rullino le importa e amen...ma la sua necessità è un'altra...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, swarro dice:

 

ah beh certo, quelle future si...a quel punto poi passare dal cloud non servirebbe nemmeno, se sono nel rullino le importa e amen...ma la sua necessità è un'altra...

 

L'iCloud ti serve se usi lo streaming come faccio io così non devo collegarmi l'iPhone al Mac per scaricarmi le foto, visto che é gratuito perché non usarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

 

L'iCloud ti serve se usi lo streaming come faccio io così non devo collegarmi l'iPhone al Mac per scaricarmi le foto, visto che é gratuito perché non usarlo?

io non ho detto di non usarlo, ma non è quello che serviva in questo thread, e comunque è gratuito ma richiede consumo di dati/velocità di caricamento che non è detto uno abbia sempre a disposizione.

Personalmente non mi interessa avere all'istante sul Mac le foto che scatto dall'iPhone, quando devo portare foto da iPhone a Mac, in un secondo lo faccio tramite airdrop scegliendo solo quelle che mi interessano.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, swarro dice:

io non ho detto di non usarlo, ma non è quello che serviva in questo thread, e comunque è gratuito ma richiede consumo di dati/velocità di caricamento che non è detto uno abbia sempre a disposizione.

Personalmente non mi interessa avere all'istante sul Mac le foto che scatto dall'iPhone, quando devo portare foto da iPhone a Mac, in un secondo lo faccio tramite airdrop scegliendo solo quelle che mi interessano.

 

Sull'iPhone per il trasferimento puoi scegliere quando sei in WiFi e quindi nessun consumo dati, e presumo che tutti a casa abbiano il WiFi... Per quanto riguarda i dati di velocità ammesso e concesso che qualcuno faccia 20 foto al giorno con l'iPhone sono solo 100MB di trasferimento, quindi non mi sembra un'enormità.

Poi se sei contento tu, che preferisci inviare le foto che vuoi tenere sul Mac scegliendole sull'iPhone, son contento anch'io... io personalmente preferisco selezionarle e catalogarle sul Mac che le vedo in grande, e sull'iCloud foto per decidere quale tenermi sull'iPhone o cestinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...