Vai al contenuto

WiFi lento su Macbook Pro 13" early 2015


Messaggi raccomandati

Salve, scrivo per chiedere un piccolo aiuto. 
Da quando ho installato Sierra il mio Macbook Pro ha dimezzato la propria velocità di connessione. Oltre a notarlo in navigazione e in streaming, la conferma mi arriva anche dagli Speed Test: quale che sia il WiFi, il Mac va comunque molto lento. Sul WiFi di casa facevo 35/40 di ping, 14 in download e 1.2 in Upload, cosa che tuttora viene registrata dagli altri device collegati alla rete, adesso il mio Mac invece fa 85 di ping, 4/5 in down e 0.7 in Up. La connessione, noto, ha difficoltà nel primo "aggancio". Le pagine stanno un po' prima di INIZIARE a caricarsi, così come negli speed test il counter per qualche secondo sta a 0. 
 
Ho provato a seguire tutte le procedure di pulizia della NVram, impostazione manuale del WiFi, fino ad arrivare a inizializzare e reinstallare Sierra da zero (che, in fondo, a prescindere dal WiFi, male non fa), ma niente: il WiFi rimane lentissimo.
 
"Fisicamente" utilizzo una custodietta di plastica, ma togliendola non cambia assolutamente nulla. 
Qualche idea? Qualche consiglio? 😃
 
Grazie in anticipo!
 
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Giuca dice:

mah queste cose sono davvero strane.

 

prova a cambiare il canale di trasmissione wi-fi.

Cosa intendi? Perché è probabile che l'abbia già fatto. Se intendi reimpostare manualmente il WiFi assegnando un valore (che dovrebbe essere 1492 o 1493, non ricordo), l'ho già fatto e non ha funzionato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea di cosa sia quel valore. 

 

entrando nella pagina web di configurazione del tuo modem router dovresti cercare e trovare il canale di trasmissione wi.fi. prova a cambiare numero.

 

se lo hai già fatto o non sai come fare o cosa fare di altro, contatta l'assistenza tecnica del tuo provider.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dipende dal router: ho provato i WiFi della mia sala prove, dell'università, di un paio di case di amici e si comporta allo stesso modo: dimezza la velocità e si "aggancia" sempre in ritardo. Facendo il confronto con lo stesso speed test addirittura sul smartphone o su un altro notebook (di colleghi o amici). Vi assicuro che la cosa si nota. In streaming, a un certo punto, una volta "agganciata" la sorgente (dopo una buona decina di minuti), si stabilizza e diventa decente, ma nella navigazione a volte è snervante. Ripeto, persino lo smartphone vola a confronto (un vecchio LG G4)
È chiaramente un problema del Mac, il mio router non c'entra nulla e si comporta bene (nei limiti del segnale che gli arriva dalla Telecom :D )
Perfino in un posto dove mi sono ritrovato a lavorare, con la fibra, il telefono mi faceva 78 in down, il macbook di un mio collega (sempre early 2015) 83 e il mio 38. Sempre agganciando con ritardo, quindi ping altissimi e "inizio" della connesione ritardato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...