Vai al contenuto

MBP e "Foto" non vedono (molte delle) foto di iPhone 6 Plus


Tilt

Messaggi raccomandati

ciao, quando collego iphone al MBP il problema è che il programma "Foto" non mi rileva tutte le foto nel telefono, importandone quindi solo alcune (20/30% del totale)

Il secondo e più grande problema è che si tratta di un ipgone6 plus 16 giga, quindi come immaginerete sempre border line come memoria, per cui è fondamentale per me

scaricare foto ed eliminarle dallo smartphone.

Consigli?Non so se il problema sia del telefono o del MBP

 

iphone6 plus con iOs10.3.1

mac Os Sierra 10.12.5

 

:confused:

 

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

è gratuito solamente entro una certa soglia (5 giga?), e con le foto la supererei troppo velocemente, le mie foto devono essere archiviate nella libreria di "Foto" su degli HD esterni

 

In ogni caso "Foto" deve funzionare.

Ho aggiornato iphone alla 10.3.2 ma nulla è cambiato, anzi, ora me ne vede ancora meno

 

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tilt dice:

è gratuito solamente entro una certa soglia (5 giga?), e con le foto la supererei troppo velocemente, le mie foto devono essere archiviate nella libreria di "Foto" su degli HD esterni

 

In ogni caso "Foto" deve funzionare.

Ho aggiornato iphone alla 10.3.2 ma nulla è cambiato, anzi, ora me ne vede ancora meno

 

 

 

5 GB son gratuiti e non vengono utilizzati durante lo stream delle foto dall'iPhone all'iCloud.. e di seguito ti verranno scaricati automaticamente sul tuo Mac, nella library di "Foto", il momento che apri quest'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

Hai attivato la libreria foto di icloud per quello alcune non le vede.

io per 99cent al mese farei il pacchetto da 50Gb.

 

https://support.apple.com/it-it/HT204264

 

https://support.apple.com/it-it/HT204570

 

 

Per quanto vuol fare @Tilt non gli serve ciò, neanche se prendesse il pacchetto da 200 o più GB, in quanto iCloud non archivia. Se cancelli una foto dall iCoso o dal Mac si cancellerebbe da tutti i dispositivi...

Serve invece quanto ho spiegato più sopra, ovvero attivare lo streaming via iCloud, che è gratuito e che non è la stessa cosa del foto iCloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2017 at 07:36, Rangam dice:

Hai attivato la libreria foto di icloud per quello alcune non le vede.

io per 99cent al mese farei il pacchetto da 50Gb.

 

https://support.apple.com/it-it/HT204264

 

https://support.apple.com/it-it/HT204570

 

 

la mia libreria di Foto è già superiore ai 50 giga

 

Il 26/5/2017 at 11:17, drzoom dice:

 

Per quanto vuol fare @Tilt non gli serve ciò, neanche se prendesse il pacchetto da 200 o più GB, in quanto iCloud non archivia. Se cancelli una foto dall iCoso o dal Mac si cancellerebbe da tutti i dispositivi...

Serve invece quanto ho spiegato più sopra, ovvero attivare lo streaming via iCloud, che è gratuito e che non è la stessa cosa del foto iCloud.

 

lo streaming è attivo, ma sinceramente non saprei dirti se l'ho attivato in questi giorni di prove o meno.

Comunque alla fine della fiera ho fatto l'abbonamento da 200 giga mese, spuntando  tra le preferenze di Foto l'opzione:

 

-Ottimizza archiviazione Mac:archivia le foto e i video originali in risoluzione massima in iCloud. Gli originali verranno inoltre archiviati su questo Mac se dispone di sufficiente spazio di archiviazione (nel mio caso il percorso poggia su HD esterno)

 

Son 3 giorni che sta sincronizzando e sono circa al 50%, in teoria alla fine dovrei trovarmi con tutta la libreria presente sia su hd esterno che su icloud.

Mi sono deciso per questioni di sicurezze, dovesse avere problemi il mio hd non sopporterei l'idea di perdere anni e anni di foto.

 

 

 

 

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tilt dice:

 

la mia libreria di Foto è già superiore ai 50 giga

 

 

lo streaming è attivo, ma sinceramente non saprei dirti se l'ho attivato in questi giorni di prove o meno.

Comunque alla fine della fiera ho fatto l'abbonamento da 200 giga mese, spuntando  tra le preferenze di Foto l'opzione:

 

-Ottimizza archiviazione Mac:archivia le foto e i video originali in risoluzione massima in iCloud. Gli originali verranno inoltre archiviati su questo Mac se dispone di sufficiente spazio di archiviazione (nel mio caso il percorso poggia su HD esterno)

 

Son 3 giorni che sta sincronizzando e sono circa al 50%, in teoria alla fine dovrei trovarmi con tutta la libreria presente sia su hd esterno che su icloud.

Mi sono deciso per questioni di sicurezze, dovesse avere problemi il mio hd non sopporterei l'idea di perdere anni e anni di foto.

 

 

 

 

 

 

attenzione che se cancelli le foto e/o video dall'iPhone ti si cancellano anche sull'iCloud, quindi tieniti sempre una copia sul Mac o su HDD separati... tra l'altro sull'iPhone una volta che le hai inviate sull'iCloud puoi scegliere di tenere le foto/video in bassa risoluzione per ottimizzare lo spazio sull'iPhone.

Le foto che hai inviato tramite lo stream e scaricate su "Foto" o "iPhoto" quelle non ti si cancellano se le cancelli dall'iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...