Vai al contenuto

Impossibile resecare SMC


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi trovo alle prese con uno strano problema.
Un paio di giorni fa l'alimentatore del mio MacBook Pro 15 early 2011, mi saluta. Nel frattempo ne acquisto un altro lo collego e mi accorgo da subito che gli indicatori del livello di batteria non rispondono più.
Avviando ed utilizzando il Macbook, mi accorgo che il livello di carica della batteria non arriva più al 100% nonostante la batteria non sia nuovissima ma ancora funzionante, a questo si aggiunge il fastidioso problema che all'interno di safari in alcuni siti la lettera t maiuscola non è più disponibile, mentre in altri siti e applicazioni funziona senza problemi.

Insomma tutti fastidiosi e strani problemi che mi suggeriscono di fare un bel reset SMC per risolvere il tutto. 
Ho spento il macbook con alimentazione collegata, ho premuto la combinazioni di tasti per il reset, ossia: Shift+Control+Alt+tasto di accensione, ma nulla tutto resta fermo.
Ho scollegato e ricollegato la batteria, ma idem.
Non so più come fare sto reset e non capisco quale sia il problema alla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si originale, per quanto riguarda il problema alla lettera T ho risolto in quanto si trattava semplicemente di un'estensione di safari che non funzionava correttamente, 
Adesso l'unico problema che resta riguarda l'indicatore della batteria che non funge.

Rileggendo meglio le procedure Apple, adesso il reset SMC va eseguito senza alimentazione collegata, con la pressione dei suddetti tasti per 10 secondi, per poi ricollegare l'alimentazione e avviare il Mac.
Quindi in teoria non dovrebbe accadere nulla mentre si esegue il reset.

Ad ogni modo pur avendolo eseguito, il problema all'indicatore resta.
Ho aperto il Macbook semplicemente per scollegare la batteria e ricollegarla dopo pochi secondi, è una procedura che può aiutare in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Darkiswhite dice:

Si originale, per quanto riguarda il problema alla lettera T ho risolto in quanto si trattava semplicemente di un'estensione di safari che non funzionava correttamente, 
Adesso l'unico problema che resta riguarda l'indicatore della batteria che non funge.

Rileggendo meglio le procedure Apple, adesso il reset SMC va eseguito senza alimentazione collegata, con la pressione dei suddetti tasti per 10 secondi, per poi ricollegare l'alimentazione e avviare il Mac.
Quindi in teoria non dovrebbe accadere nulla mentre si esegue il reset.

Ad ogni modo pur avendolo eseguito, il problema all'indicatore resta.
Ho aperto il Macbook semplicemente per scollegare la batteria e ricollegarla dopo pochi secondi, è una procedura che può aiutare in questi casi.

Può aiutare lo dici tu, io lo porto in Apple Store, di certo non lo apro io il MacBook.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok abbian capito... bene poi andremo al glorioso Apple store, dove fanno la magie a suon di biglietti verdi.
L'ho aperto perche è da anni che metto mano nei macbook, gli riparo, ci ho cambiato di tutto: tastiere, batterie , unità ottiche ecc.
E ho ben letto che scollegare e ricollegare una semplice batteria poteva aiutare nella risoluzione del problema.
Comunque dai non c'è problema... ah e solo cosi per informazione: se smontate il coperchio posteriore del vostro Macbook non esplode. Garantisco io ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Darkiswhite dice:

ok abbian capito... bene poi andremo al glorioso Apple store, dove fanno la magie a suon di biglietti verdi.
L'ho aperto perche è da anni che metto mano nei macbook, gli riparo, ci ho cambiato di tutto: tastiere, batterie , unità ottiche ecc.
E ho ben letto che scollegare e ricollegare una semplice batteria poteva aiutare nella risoluzione del problema.
Comunque dai non c'è problema... ah e solo cosi per informazione: se smontate il coperchio posteriore del vostro Macbook non esplode. Garantisco io ;) 

Si sa a priori che Apple non è cheap, sia per acquisto che post vendita. Adesso il problema che ti trovi un MacBook che non funziona e Apple te lo sputa indietro perché l'hai aperto, scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Armageddon dice:

Si sa a priori che Apple non è cheap, sia per acquisto che post vendita. Adesso il problema che ti trovi un MacBook che non funziona e Apple te lo sputa indietro perché l'hai aperto, scelte.


Ma proprio no, perché non è mica in garanzia... se voglio la loro assistenza avrei dovuto ugualmente aprire il portafoglio o che lo avessi aperto o meno.
Fosse stato in garanzia ovvio che non lo aprivo anche si fosse trattato di una sciocchezza lasciavo fare a loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Armageddon dice:

Si sa a priori che Apple non è cheap, sia per acquisto che post vendita. Adesso il problema che ti trovi un MacBook che non funziona e Apple te lo sputa indietro perché l'hai aperto, scelte.

 

 

veramente io ho aperto e messo un ssd al mio mac mini e poco dopo si è rotta la ventola e all'apple store non hanno detto nulla. ventola sostituita in garanzia.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuca dice:

 

 

veramente io ho aperto e messo un ssd al mio mac mini e poco dopo si è rotta la ventola e all'apple store non hanno detto nulla. ventola sostituita in garanzia.

Dai Giuca fai il bravo, voglio vedere se qualcuno apre il mio MacBook e poi lo porto in Apple per un problema cosa mi dicono, me lo tirano sui denti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Armageddon dice:

Dai Giuca fai il bravo, voglio vedere se qualcuno apre il mio MacBook e poi lo porto in Apple per un problema cosa mi dicono, me lo tirano sui denti!

 

Se lo apri e non fai danni la Apple non se ne può accorgere e comunque é ammesso, leggiti questo a pagina 36, dove "raccomanda" di rivolgersi ad un tecnico certificato Apple, ma non ti obbliga...

 

https://manuals.info.apple.com/MANUALS/1000/MA1567/en_US/macbook_pro_15inch_early2011.pdf

 

WARNING: Apple recommends that you have an Apple-certified technician install replacement drives and memory. Consult the service and support information that came with your computer for information about how to contact Apple for service.
If you attempt to install a replacement drive or memory and damage your equipment, such damage is not covered by the limited warranty on your computer. 

 

e poi comunque il computer dell'opener é del 2011 e se non sbaglio per Apple é vintage e quindi non glie lo guarderebbero comunque !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Armageddon dice:

Dai Giuca fai il bravo, voglio vedere se qualcuno apre il mio MacBook e poi lo porto in Apple per un problema cosa mi dicono, me lo tirano sui denti!

 

 

non è mica proibito aprirlo....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Armageddon dice:

Fate come volete! Problemi vostri!

 

non capisco perchè ti ostini a sostenere il contrario quando è Apple stessa che te lo permette... boh il mondo è bello perchè è variegato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, drzoom dice:

 

non capisco perchè ti ostini a sostenere il contrario quando è Apple stessa che te lo permette... boh il mondo è bello perchè è variegato

Non hai capito, sto solo dicendo che io pago, io pago, io pago e non mi apro il Mac da solo. Posso?!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Armageddon dice:

Non hai capito, sto solo dicendo che io pago, io pago, io pago e non mi apro il Mac da solo. Posso?!?

 

 

Vai a leggerti cosa hai scritto più sopra dove dicevi che se lo apri te stesso Apple te lo sputa contro... mi sembra un po diverso dal tuo ultimo post... e comunque continua pure a pagare se ti fa cosi piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, drzoom dice:

 

Vai a leggerti cosa hai scritto più sopra dove dicevi che se lo apri te stesso Apple te lo sputa contro... mi sembra un po diverso dal tuo ultimo post... e comunque continua pure a pagare se ti fa cosi piacere

Assolutamente si, ti dirò di più, io il MacBook lo cambio ogni anno, quindi zero problemi. E poi, visto che citi e rompi le balle, io ho letto 2011, che sarà obsoleto il 30/06/2017.

http://www.iphoneitalia.com/639126/apple-aggiorna-la-lista-degli-iphone-obsoleti?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Cito "nonostante la batteria non sia nuovissima" dopo 7 anni? l'avrà cambiata prima? Ah già, si trovano quelle originali in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco il problema. se uno è capace e vuole farsi certi lavoretti ...non capisco cosa ci sia di male. sono 20 anni che apro computer... i mac non sono diversi. i nuovi sono più delicati da aprire ma neanche tanto.

 

è vero che ora non c'è quasi nulla che l utente o un tecnico possa fare.. però,,,,

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giuca dice:

non capisco il problema. se uno è capace e vuole farsi certi lavoretti ...non capisco cosa ci sia di male. sono 20 anni che apro computer... i mac non sono diversi. i nuovi sono più delicati da aprire ma neanche tanto.

 

è vero che ora non c'è quasi nulla che l utente o un tecnico possa fare.. però,,,,

Vero, perché tu sei capace, quanti qui si improvvisano, e poi combinano disastri, tu lo sai meglio di me, visto che sei qui dall'ultimo Scudetto vinto dalla Roma

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma siamo all'assurdo in sto post...
Avevo chiesto se qualcuno sapesse come risolvere  il problema dell'indicatore della batteria che non và più, e il problema si è spostato sul fatto che ho sbagliato ad aprire il mio macbook o che possa essere obsoleto, o ancora se la batteria che monto è originale o meno
ahahahahah
Come se domani ho voglia di prenderlo e buttarlo dalla finestra non devo di certo dar conto a qualcuno.
 

I macbook, cosi come altri prodotti sono benissimo riparabili, e se si hanno le conoscenze adatte si può intervenire senza alcun problema. Cosi come nessuno è obbligato a farlo e può benissimo ripiegare sull'assistenza ufficiale.

Detto questo, chiedermi "hai aperto tu il macbook? perché?" non vedo come possa aiutare alla soluzione del  mio problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Armageddon dice:


Non capisco, qual è il problema? devo cambiare a tutti i costi il mio macbook?
Per quanto mi riguarda va ancora alla grande con il suo ssd, 16gb di ram, un i7 e una scheda video dedicata, non mi và proprio di cambiarlo perché mi gira su di tutto.
E non sarà una touchbar e un design un po più moderno che mi porteranno a sostituirlo adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Darkiswhite dice:


Non capisco, qual è il problema? devo cambiare a tutti i costi il mio macbook?
Per quanto mi riguarda va ancora alla grande con il suo ssd, 16gb di ram, un i7 e una scheda video dedicata, non mi và proprio di cambiarlo perché mi gira su di tutto.
E non sarà una touchbar e un design un po più moderno che mi porteranno a sostituirlo adesso.

No assolutamente, era riferito ai dispositivi che diventeranno obsoleti il 30/06, tra cui il tuo. Discorso chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...