Vai al contenuto

Bootcamp - Sostituire la partizione con una nuova installazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

qualche anno fa ho installato tramite bootcamp Windows7 da 64bit sul mio macbook pro mid2010. Ad oggi ho la necessità di installare lo stesso Windows7 ma a 32bit per via di una compatibilità di un programma specifico.

 

Come posso fare per sostituire l' installazione del nuovo windows 32bit all' attuale partizione di bootcamp?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giuca dice:

devi eliminare windows a 64bit e installare quello a 32bit.

 

grazie giuca, per fare questo lo faccio da utility disco eliminando la partizione direttamente oppure ce un modo per formattare direttamente windows e reinstallarlo sulla stessa partizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male Boot Camp non ti permette di installare os a 32it...

Comunque io ho fatto così:

da win ho creato una chiavetta autoinstallante con win 7 a 32.

Ho fatto partire il mac tendo premuto il tasto alt in modo tale da poter scegliere come disco d'avvio la chiavetta.

quando mi ha chiesto dove installare, ho selezionato la partizione dove avevo precedentemente installato tramite Boot Camp win 10 a 64bit, ho prima formattato e poi installato il nuovo os a 32bit.

Ovviamente macOS non mi permette più di selezionare il disco d'avvio da preferenze di sistema. 

Poco male, se mi occorre, all'avvio lo seleziono premendo alt.

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pterox dice:

se non ricordo male Boot Camp non ti permette di installare os a 32it...

 

Se Boot Camp comprende anche i driver a 32-bit deve evidentemente consentire anche l'installazione a 32-bit. (La versione 4 a cui faccio riferimento ce li ha, ma se nel frattempo le cose sono cambiate...)

Credo che il procedimento da me suggerito sia il più semplice e immediato. Logico che si può fare tutto manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Grande Giove dice:

settembre scorso ho installato win 7 32bit tramite bootcamp ;)

per passare al 64 ho banalmente formattato la partizione e ripetuto la procedura col 64

 

 

che mi sembra la soluzione più "semplice".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Grande Giove dice:

settembre scorso ho installato win 7 32bit tramite bootcamp ;)

per passare al 64 ho banalmente formattato la partizione e ripetuto la procedura col 64

Non c'è dubbio che sia fattibile, ma quel "banalmente" è alquanto sfumato IMHO. Le mie perplessità sono dovute al fatto di dover sostituire un SO 32 con un SO 64 e sul  fatto che Windows (si può usare questa parola in questo forum? :ghghgh:) ha le sue partizioni nascoste. L'ho fatto anch'io di formattare in un'esigenza particolare, ma essendoci Boot Camp userei quello. Comunque OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...