Vai al contenuto

Problemi al controllo S.M.A.R.T. del HD


Borbilla

Messaggi raccomandati

Mi succede un fatto anomalo: all'accensione del computer, il controllo S.M.A.R.T. del disco rigido non rileva errori; con il passare del tempo, evidentemente a controlli successivi, mi vengono rilevati 25 settori problematici. Questa situazione è rilevata sia da TechTool Pro che da Carbon Copy Cloner.

Se faccio un controllo con Utility Disco non ho errori.

Ho un iMac 14,3 da 21" con Sierra 10.12.5.

 

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?

Grazie

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Borbilla dice:

Mi succede un fatto anomalo: all'accensione del computer, il controllo S.M.A.R.T. del disco rigido non rileva errori; con il passare del tempo, evidentemente a controlli successivi, mi vengono rilevati 25 settori problematici. Questa situazione è rilevata sia da TechTool Pro che da Carbon Copy Cloner.

Se faccio un controllo con Utility Disco non ho errori.

Ho un iMac 14,3 da 21" con Sierra 10.12.5.

 

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?

Grazie

Portalo in assistenza  a mio parere il disco si guastando e fai un backup su disco esterno con Time Machine o perderai tutti i dati contatta Apple al numero 800915904 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/5/2017 at 08:58, leone1961 dice:

Portalo in assistenza  a mio parere il disco si guastando e fai un backup su disco esterno con Time Machine o perderai tutti i dati contatta Apple al numero 800915904 :ciao:

Grazie, ho sempre il back up aggiornato.

Mi chiedo perché all'avvio sia normale e si "guasti" dopo. Non vorrei fosse qualche problema di software nella gestione dell SMART

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere del tutto personale magari qualcuno ne ha la controprova , per mia esperienza il controllo S.M.A.R.T non è cosi smart come da nome ..... ho un iMac 21" del 2012 con rilevati problemi all'HD che fa ancora quello per cui è nato ...... fortuna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Borbilla dice:

Grazie, ho sempre il back up aggiornato.

Mi chiedo perché all'avvio sia normale e si "guasti" dopo. Non vorrei fosse qualche problema di software nella gestione dell SMART

Quando S.M.A.R.T segnala un problema al disco purtroppo le previsioni sono infauste in genere si guasta a breve !

 

Ti consiglio come ti ho gia' detto nel post precedente di contattare Apple per portare il computer in assistenza per una verifica dello stato di salute del disco di avvio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...