Vai al contenuto

Problema connessione + googleadservices


Mary Nav

Messaggi raccomandati

Salve, il mio iPad Air 2 mi da i seguenti problemi di connessione: posso navigare su Google, ma qualsiasi applicazione richieda l'ausilio di Internet non funziona (Youtube, Apple Store, gli stessi aggiornamenti Apple, e così via..). L'unica cosa a funzionare è appunto Safari, anche se, spessissimo, mi compare anche qui uno strano messaggio, che dice una cosa del tipo "www.googleadservices.com non riconosce il server". Ho fatto delle ricerche e ho letto che potrebbe essere un virus, ma ho trovato solo esperienze di utenti Windows/Android.

I due problemi del mio iPad sono collegati? Si tratta di un virus?

Ps: ho ripristinato più volte le impostazioni di rete senza successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Io ho un problema che sembra simile... ma solo con un Wi-Fi...spiego...

Ho un iPad Pro 9,7 WiFi (comprato 1 anno fa) che si comporta in maniera anomala con la connessione internet/WiFi tramite modem NETGEAR WGR614 v7 con internet provider Fastweb.

 

In pratica finché navigo con iPad normalmente su safari, messaggi, LinkedIn,...funziona bene e rimane connesso. Quando invece vado su app come Netflix, YouTube, o anche solo su questi siti da safari, allora perde le connessione Wi-Fi in pochissimi secondi (spesso facendola perdere anche a tutti gli altri dispositivi connessi al Wi-Fi in quel momento).

 

Lato modem NETGEAR, Questo non succede ad esempio quando navigo con con il MacBook Pro 2010 oppure con iPhone 7.

 

Lato iPad, Le ho provate tutte con Apple, reset dispositivo, aggiornamento,...anche con assistenza al telefono ma niente...

inoltre, con altro Wi-Fi (altro modem e provider) tutto funziona benissimo su iPad, senza problemi...

 

qualcuno che ha già affrontato qualcosa di similie? Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...