Vai al contenuto

Mi hanno rubato il macbook pro, ma...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Qualche settimana fa mi è stato rubato un MacBook Pro, purtroppo usandolo prevalentemente a casa, non avevo mai attivato la funzione "Trova il mio Mac", e dunque non sono stato in grado di localizzarlo. Inoltre essendo di 7-8 anni fa, ed essendo appartenuto in un primo momento a mia madre, non ho a disposzione il numero di serie.

Sul mac avevo diversi account tra cui quello Google collegato a YouTube, oggi per caso, dallo stesso account ma sul cellulare, sono andato sulla Cronologia dei video visti su YouTube e mi sono comparsi dei contenuti da me mai visualizzati. Ed ecco il mio dubbio: nel caso il ladruncolo stolto stia navigando sul mac con il mio account google ancora collegato, è possibile rintracciarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

questione vecchia....anche se riesci a trovarlo cosa fai? suoni in casa e ti presenti? di certo le forze dell ordine non intervengono ... per entrare in casa ci vuole un "mandato" di un giudice ecc ecc.

 

cmq qui sei nell area benvenuti....dove se si vuole ci si presenta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giovanni Colafato dice:

Sul mac avevo diversi account tra cui quello Google collegato a YouTube, oggi per caso, dallo stesso account ma sul cellulare, sono andato sulla Cronologia dei video visti su YouTube e mi sono comparsi dei contenuti da me mai visualizzati. Ed ecco il mio dubbio: nel caso il ladruncolo stolto stia navigando sul mac con il mio account google ancora collegato, è possibile rintracciarlo?

 

Certo, ma questa cosa dovresti esser stato a raccontarla alla Polizia, non a noi. Se il ladro è così sprovveduto da usare il computer senza riformattarlo e azzerare tutto hai un lasso di tempo per rintracciarlo ma non è infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giovanni Colafato dice:

Salve a tutti,

Qualche settimana fa mi è stato rubato un MacBook Pro, purtroppo usandolo prevalentemente a casa, non avevo mai attivato la funzione "Trova il mio Mac", e dunque non sono stato in grado di localizzarlo. Inoltre essendo di 7-8 anni fa, ed essendo appartenuto in un primo momento a mia madre, non ho a disposzione il numero di serie.

Sul mac avevo diversi account tra cui quello Google collegato a YouTube, oggi per caso, dallo stesso account ma sul cellulare, sono andato sulla Cronologia dei video visti su YouTube e mi sono comparsi dei contenuti da me mai visualizzati. Ed ecco il mio dubbio: nel caso il ladruncolo stolto stia navigando sul mac con il mio account google ancora collegato, è possibile rintracciarlo?

Non avevi una password per accedere al Mac? Altrimenti ti consiglio di cambiare al volo tutte le password degli account presenti nel Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Io invece tutte le password che non comportano rischi di accesso a sistemi di pagamento le lascerei così come sono fino a che non te lo dice la polizia, per dare loro il tempo di rintracciare la macchina, nel caso sia reperibile nelle vicinanze. 

Impossibile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, @Maurizio dice:

Beh, "impossibile" non si può sapere.

 

E' poco probabile che lo trovi, ma esistono anche ladri non particolarmente scaltri. Un computer fa gola anche a qualcuno che non è necessariamente un professionista.

Si, ma io cambierei tutte le password ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non è che tutti si comportano nello stesso modo.

 

Se vuoi esser certo di non trovare più il computer tagli tutti i ponti con gli account e poi te ne compri un altro.

 

Se stai lavorando con le forze dell'ordine per trovarlo allora è possibile che il ritardare il cambiamento di account "innocui" come alcuni social potrebbe aumentare le possibilità di intercettarlo. E' una questione tecnica, non ha nulla a che fare con le preferenze personali o col sentirsi più sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sveglia,  ma c'è la fate....?? 

 

Qui siamo solo in area presentazione solo saluti NO info tecniche smarrimenti o altro. 

 

Benvenuto. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Ragazzi, sveglia,  ma c'è la fate....?? 

 

Qui siamo solo in area presentazione solo saluti NO info tecniche smarrimenti o altro. 

 

Benvenuto. 

:ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, @Maurizio dice:

Non ci avevo fatto caso.....in effetti si potrebbe spostare il thread :DD

 

ormai la mia e' una crociata .... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...