Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un grosso problema da risolvere. Ieri tentando di formattare il Mac tramite la apposita funzione Utility Disco, ho erroneamente cliccato riavvia mentre il Mac stava reinstallando il sistema operativo, dato che stava impiegandoci troppo tempo, e ora quando lo riaccendo appare una icona (raffigurante una cartella con un punto interrogativo al centro), che continua a lampeggiare su schermo bianco. Non mi lascia eseguire nessun comando, sembra come morto. Cosa devo fare? Posso risolvere il problema da me o devo per forza portarlo in assistenza?? Grazie a chi mi da una mano!!!

IMG_0244.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio Martini,

il punto di domanda sulla cartella sta a significare che manca un volume con un sistema di avvio.

 

Quindi, devi trovarne uno.

 

Prova ad accendere il Mac tenendo premuti i due tasti cmd R. Magari il volume di "recovery" si è salvato. Non si avvia? Ti tocca pensare ad un volume esterno, tipicamente una pendrive avviabile, e avviare da quello. Ma per prepararla, devi avere un Mac...

 

Una soluzione "ultima spiaggia", non avendo un altro Mac, puo' essere quella di avviare in "internet recovery": premi i tre tasti cmd alt R all'accensione, e il Mac si collega alla tua Wi-Fi e si scarica e installa in autonomia un OS X che possa andargli bene.

 

Che modello di Mac? Quale OS X montava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...