Vai al contenuto

boot camp e windows e privilegi el capitan


fule

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti!

per lavoro/studio ho una partizione Boot Camp windows 7 su ssd.

windows non funziona più correttamente, immagino, per colpa di qualche virus, non mi consente di far alcuna operazione.

questo inficia anche il caricamento di el capitan.

come posso formattare la partizione windows 7 senza superdrive? il maledetto (superdrive) ha smesso di funzionare ben presto e l'ho rimosso in attesa di un nuovo ssd.

ho già tentato alcune strade tipo la modifica del file info.plist di Boot Camp ma non riesco ad ottenere i privilegi nonostante abbia creato utente root.

chiedo aiuto per macbook pro 2011 ancora molto figo!

 

grazie

fule

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2017 at 16:31, fule dice:

buongiorno a tutti!

per lavoro/studio ho una partizione Boot Camp windows 7 su ssd.

windows non funziona più correttamente, immagino, per colpa di qualche virus, non mi consente di far alcuna operazione.

questo inficia anche il caricamento di el capitan.

come posso formattare la partizione windows 7 senza superdrive? il maledetto (superdrive) ha smesso di funzionare ben presto e l'ho rimosso in attesa di un nuovo ssd.

ho già tentato alcune strade tipo la modifica del file info.plist di Boot Camp ma non riesco ad ottenere i privilegi nonostante abbia creato utente root.

chiedo aiuto per macbook pro 2011 ancora molto figo!

 

grazie

fule

Fai così: 

elimina windows da bootcamp, aggiorna il mac a Sierra e scarica (anche da torrent) l'ISO di windows 7 (Presumo tu abbia il product key originale quindi vale quello per l'attivazione), ricrea la partizione di bootcamp che, con Sierra, ti permetterà di installare windows da ISO senza creare DVD o chiavette da avviare.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante Macallock, è una grande soluzione ma il mio mac 2011 non sembra digerire benissimo Sierra.

Ho provato ad installarlo e sembra pesante rispetto le risorse hardware che ho. Sensazione o verità?

 

grazie

fule

Link al commento
Condividi su altri siti

7 versione retail è anccora possibile scaricarlo dai server ufficiali di Microsoft. Occorre fornire la propria key di attivazione. D'altra parte l'assenza del DVD complica le cose. Sarebbe bene provare a recuperare il 7 installato, se effettivamente serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...