Vai al contenuto

scheda SD formattata come memoria interna


Lalla83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

penso di aver fatto una cavolata ma vorrei capire se c'è qualche modo di rimediare..

Ho un Asus Zenfone 3 max e ho formattato la Sd come memoria interna.

Ho dovuto fare un hard reset e ho tolto la SD, tranquilla del fatto che anche se formattata non come memoria portatile c'era scritto che veniva riconosciuta dal mio dispositivo (e solo dal mio).

Dopo il reset però quando reinserisco la scheda mi dice che la scheda sd samsung non è supportata e devo quindi formattarla.. 

E' una cosa di cui dovrebbero avvisare però a mio parere se no gli ingenui come me si aspettano che funzioni ancora come per una normale memoria esterna.

Vi quadra che non venga più letta?

A parte provare con qualche software di recupero dati avete altre idee per provare a estrarre quello che c'è (se c'è ancora!) dentro?

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se e' danneggiata non c'e' modo di recuperare nulla con nessun software, perdi solo tempo e soldi inutilmente.

 

Come prima regola avresti dovuto avere un back_up delle tue foto o dati sensibili spesso si dimentica purtroppo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Glacy dice:

Si se e' danneggiata non c'e' modo di recuperare nulla con nessun software, perdi solo tempo e soldi inutilmente.

 

Come prima regola avresti dovuto avere un back_up delle tue foto o dati sensibili spesso si dimentica purtroppo.

 

Eh lo so, ho fatto il backup delle cose che rimanevano sul telefono e della scheda no perchè ho dato per scontato che bastasse reinserirla.. Col telefono vecchio (formattata come memoria portatile però) non ho mai avuto problemi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lalla83 dice:

A parte provare con qualche software di recupero dati avete altre idee per provare a estrarre quello che c'è (se c'è ancora!) dentro?

primo, non adoperarla.

 

secondo, usa photorec.

 

Molto probabilmente recupererai parecchi files.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 167-761 dice:

primo, non adoperarla.

 

secondo, usa photorec.

 

Molto probabilmente recupererai parecchi files.

 

grazie appena riesco provo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato... sob... mi trova solo 6 foto che tra l'altro non so neanche da dove le abbia tirate fuori, sembrano scatti riusciti male e forse eliminati.. Mi sa che mi devo rassegnare.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...