Vai al contenuto

Apertura automatica firefox


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Uso un Macbook pro retina SO Sierra. Da qualche giorno anche a me si apre Firefox in automatico e il mac è leggermente più lento. Ho dato un'occhiata con Etrecheck e allego il risultato. Per favore, qualcuno sa dirmi se mi basta rimuovere tutti gli adware della lista (o se qualcuno non è un adware) per risolvere il mio problema?

grazie

 

report-3.jpg

report-2.jpg

report-1.jpg

report-4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi che FireFox si apre da solo all'avvio o quando il computer è già acceso? E quando si apre ti manda ad una pagina specifica? Gli adware comunque rimuovili che di certo il sistema non ne sentirà la mancanza, ma non credo abbiano a che fare con l'apertura di FireFox.

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla anche che in System Preferences/Users and Groups/Login Items non ci sia Firefox e anche se non fosse spuntato cancellalo dall'elenco, riavvia e fammi sapere!

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, avevo già eliminato tutto dall'elenco.

Comunque mi confermi da Entrecheck che non ho malware o altri simpatici ospiti (scusa, ma è la prima volta che uso Etrecheck e non so leggerlo ancora bene)? Intanto farei un backup e procederei con la pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...