Vai al contenuto

matteoceano

Apertura automatica firefox

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Uso un Macbook pro retina SO Sierra. Da qualche giorno anche a me si apre Firefox in automatico e il mac è leggermente più lento. Ho dato un'occhiata con Etrecheck e allego il risultato. Per favore, qualcuno sa dirmi se mi basta rimuovere tutti gli adware della lista (o se qualcuno non è un adware) per risolvere il mio problema?

grazie

report-3.jpg

report-2.jpg

report-1.jpg

report-4.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi che FireFox si apre da solo all'avvio o quando il computer è già acceso? E quando si apre ti manda ad una pagina specifica? Gli adware comunque rimuovili che di certo il sistema non ne sentirà la mancanza, ma non credo abbiano a che fare con l'apertura di FireFox.

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Sì, Firefox si apre da solo all'avvio sulla home impostata (che è Google). Ho controllato che non fosse impostato per l'apertura al login.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla anche che in System Preferences/Users and Groups/Login Items non ci sia Firefox e anche se non fosse spuntato cancellalo dall'elenco, riavvia e fammi sapere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, avevo già eliminato tutto dall'elenco.

Comunque mi confermi da Entrecheck che non ho malware o altri simpatici ospiti (scusa, ma è la prima volta che uso Etrecheck e non so leggerlo ancora bene)? Intanto farei un backup e procederei con la pulizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo! Comunque da Etrecheck non emerge nulla del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo