Vai al contenuto

Sblocco Mac tramite Apple Watch series 2


Messaggi raccomandati

Ho un Apple Watch 42mm nero e sto combattendo da stamattina per sbloccare il Mac senza dover inserire la password quando ho l'orologio al polso sbloccato. Ho seguito alla lettera tutti i passi per far funzionare lo sblocco ma non funziona. Dove sbaglio? Ecco tutti i dettagli:

 

Apple Watch 42mm Series 2 watchOS 3.2.2

MacBook PRO macOS Sierra 10.12.5

 

- il mac e l'orologio hanno lo stesso ID Apple e fatto l'accesso a iCloud.

- autenticazione a due fattori verificata.

- Sblocco automatico: Supportato (nelle info di sistema)

- Apple Watch ha il codice di sblocco e si sblocca se sblocco dall'iPhone.

 

Dove sbaglio? Tutto è corretto eppure il mac non si sblocca.... :preoccupato:

macos-sierra-system-preferences-general-allow-watch-unlock-mac.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai attivato l'autenticazione a due fattori? (attenzione che non è la verifica in due passaggi)

qui il link https://support.apple.com/it-it/HT204915

 

è necessaria per poter usare l'apple watch per sbloccare il mac.

Spero di esserti stata utile.

Ciao

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, elvetico dice:

Ha ragione Bassbara anche nell'app Manuale AppleWatch dice di attivare l'autenticazione a due fattori(cosa che io evito come la peste)

Per forza quella, a me funzionava anche con il serie 0, mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate l'assenza! si ho fatto l'autenticazione a due fattori. sembra esserci riuscito anche se non ho capito come ho fatto a farlo funzionare bene ma per capire se ho capito bene devo farvi un'ultima domanda: lo sblocco del mac avviene solo quando il mac è in stand by e non si sblocca la prima volta quando lo si accende? perché da spento, lo accendo e va direttamente alla schermata di inserimento password, inserisco la password e va sulla scrivania, abbasso il monitor fino a chiuderlo, rialzo il monitor e sul monitor mi appare la scritta di sblocco del mac tramite apple watch. è cosi o si può fare anche lo sblocco quando quando si accende il mac la prima volta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...