Vai al contenuto

Problema orario macos sierra


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, è da un paio di giorni che ho aggiornato il mio vecchiotto macbook pro a sierra. Dopo l'aggiornamento però ho un problema a sincronizzare l'orario del mac. Cerco di spiegarmi meglio: ho impostato l'orario del mac manualmente perché se lo sincronizzo con apple europa mi va due ore indietro ma, nonostante tutto, ci sono alcune applicazioni (tra le più importanti il calendario) che hanno l'orario che va due ore indietro. Cioè se metto una notifica per un evento che inizia alle 10 per 15 minuti prima, la notifica mi arriva alle 7.45 e non alle 9.45. Non so proprio come risolvere. 

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e potrebbe aiutarmi a risolvere? 

Screenshot 2017-06-05 17.11.43.png

Screenshot 2017-06-05 17.11.53.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ringhio990 dice:

Ciao a tutti ragazzi, è da un paio di giorni che ho aggiornato il mio vecchiotto macbook pro a sierra. Dopo l'aggiornamento però ho un problema a sincronizzare l'orario del mac. Cerco di spiegarmi meglio: ho impostato l'orario del mac manualmente perché se lo sincronizzo con apple europa mi va due ore indietro ma, nonostante tutto, ci sono alcune applicazioni (tra le più importanti il calendario) che hanno l'orario che va due ore indietro. Cioè se metto una notifica per un evento che inizia alle 10 per 15 minuti prima, la notifica mi arriva alle 7.45 e non alle 9.45. Non so proprio come risolvere. 

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e potrebbe aiutarmi a risolvere? 

Screenshot 2017-06-05 17.11.43.png

 

 

abilita dove dice Imposta automaticamente data e ora con

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, drzoom dice:

abilita dove dice Imposta automaticamente data e ora con

assolutamente.

 

E naturalmente, controlla di aver scelto il fuso orario giusto (non deve andarti due ore indietro!):

Fuso.png.f4ba17e27daf4cbb3f9b13a0f1374bec.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 167-761 dice:

assolutamente.

 

E naturalmente, controlla di aver scelto il fuso orario giusto (non deve andarti due ore indietro!):

Fuso.png.f4ba17e27daf4cbb3f9b13a0f1374bec.png

 

Ah ecco! Mi era sfuggito di sistemare il fuso orario, ora sembra funzionare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...