Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Linea a destra lungo lo schermo
-
Contenuti simili
-
Da dario_gazzi
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè non ne vengo a capo nonostante numerose ricerche.
Ho il seguente MacBook Pro mid 2012:
- macOS Catalina
- i7QuadCore
- 16GB DDR3
- SSD
- scheda video integrata Intel HD Graphics 4000 (1536 MB)
- scheda video dedicata NVIDIA GeForce GT 650M (515MB)
Faccio un utilizzo medio-intenso anche con editing foto-video (amatoriale ma avanzato) e normale produttività, non ho mai problemi nell'uso comune del Mac.
Tuttavia, usando i software di photo editing o video editing, spesso incorro alla schermata che diventa nera, si alterano i colori, insomma sembra esserci un problema di scheda video.
Ho letto che NVIDIA non rilascia più i driver per MacOS, il mio CUDA driver è fermo a questi valori (CUDA Driver Version: 418.163) e poi (GPU Driver Version: 355.11.11.10.10.143).
Continua a chiedermi di essere aggionata (vi lascio lo screen) ma ovviamente NVIDIA non ha nuovi driver nel sito.
Sapete se c'è una patch di terze parti o un fix per aggiornare una scheda (vecchia me ne rendo conto) ma su un Mac che ancora si difende per un annetto?
Grazie mille a chi vuole aiutarmi!
-
Da Mark91
Ciao a tutti , volevo sapere se è possibile fare una cosa ...ho un iPod video 30 gb del 2007 ancora perfettamente funzionante e vorrei trasferire sul iMac tutte le canzoni che avevo acquistato all epoca su iTunes ...solo che il computer Windows con cui le avevo scaricate non c’è l ho più da anni e non ho nemmeno più quell account Apple ...vorrei sapere se collegando quell iPod al mio attuale iMac riesco a scaricare tutte le canzoni sul computer...o se c’è un software da scaricare che mi permette di farlo ...grazie
-
Da Daniello
Ciao a tutti, ho un iMac 2014 e uno 2019, quest’ultimo lo vorrei utilizzare facendo diventare il 2014 monitor aggiuntivo. Posso eseguire il collegamento tramite thunderbolt?
grazie
-
Da Mark91
Ciao a tutti ...ho notato sul mio iMac 2019 4K preso nuovo 10 giorni fa , una cosa abbastanza fastidiosa (ora che lo so L occhio cade sempre lì) , cioè un pixel nero (quindi bruciato ) nella parte destra in basso dello schermo , praticamente sotto al dock a circa 5 mm dalla cornice ...si vede a circa 20 centimetri di distanza dopo non si nota più ...però è fastidioso sapere che con il costo di 2500 € ci sia un imperfezione del genere...ho controllato tutto lo schermo accuratamente e non ne ho visti altri ... ora volevo sapere se qualcuno di voi è già successo una cosa del genere e cosa avete fatto ...perché ho provato a chiamare la Apple ma loro dicono che c’è un numero minimo di pixel prima di sostituire in garanzia lo schermo e poi dipende anche dalla posizione in cui si trovano ...mi date qualche consiglio? Grazie
-
-
Ora Popolare
-
- 10 risposte
- 64 visite
-
- 9 risposte
- 57 visite
-
- 10 risposte
- 97 visite
-
- 12 risposte
- 110 visite
-
- 22 risposte
- 112 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.