Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google, LinkedIn e Microsoft

Recommended Posts

Ciao a tutti è da mesi era apparsa una linea a destra nel mio iMac (21.5-inch, Mid 2011).

Il bello è che questa linea appare e scompare a suo piacimento, all'inizio pensavo fossero i pixel bruciati ma in realtà non credo visto che scompare quando gli pare.

Insomma dopo un apparire e scomparire è sparita definitivamente per circa 3 mesi, adesso da 5 giorni è riapparsa e non è più sparita, solamente ieri ho contattato l'apple e mi ha detto sicuramente è un problema Hardware, visto che negli screenshot non esce. Ma magicamente la sera è diventata pian piano invisibile fino a scomparire, oggi pomeriggio è riapparsa e adesso c'è l'ho nel display. Parte dal basso intensa, salendo fino in alto sfumando quasi invisibile.... Che cosa può essere? può essere che ci sia della polvere nei contatti interni che fa ciò? oppure non so è possibile si è bruciato qualcosa anche se fa cosi appare e scompare? boh.... grazie per la risposta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:preoccupato:  :shock:  :confused:

ma una foto.. cosi per capire?

potrebbe essere il pannello o la scheda video.. certo che a distanza senza vedere il problema la vedo dura fare un analisi o un ipotesi.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, infatti mi hanno consigliato di portarlo in un centro apple ma nella mia città non c'è.... il più vicino è 3:30 di macchina ed è anche fuori garanzia. Comunque allego 2 foto. le ho fatte a luce spenta, apposta si vedono quei puntini sullo schermo mi sa.... spero si vede bene

1.jpg

22.jpg

Modificato da Alessandro89

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO: Adesso è sparita dopo 3 giorni solo un pezzettino in basso è rimasta invisibile che se non ci si concentra non si vede nemmeno, trasparente e impercettibile. Quindi in questo caso escluderei i pixel bruciati.... Il fatto è che non so come cercare il problema quale sia, l'hardware test con tasto D non parte da errore... Prima di portarlo in assistenza sapere almeno il problema almeno so quanto andrò a spendere per sistemarlo anticipatamente, magari trovo pezzi usati da iMac rotti per risparmiare. Se è una scheda video penso costerà un botto. Se avete suggerimenti attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2017 at 21:42, Rangam dice:

o LCD o scheda video

E' da giovedì scorso l'ultimo messaggio la sera è sparita e non è più riapparsa ora non c'è da allora. E devo dire che sto usando programmi pesanti di grafica con Final Cut Pro X, After Effects, Cinema 4D..... Rendering ecc ecc... E non appare, anche l'altra volta mi ha fatto cosi, 1 mese dopo si è presentata magicamente e poi sparisce come niente fosse.... Appunto è stranissima questa cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2017 at 18:19, Alessandro89 dice:

Ciao a tutti è da mesi era apparsa una linea a destra nel mio iMac (21.5-inch, Mid 2011).

Il bello è che questa linea appare e scompare a suo piacimento, all'inizio pensavo fossero i pixel bruciati ma in realtà non credo visto che scompare quando gli pare.

Quello che è importante però è che quando riappare è sempre nello stesso punto, giusto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente e' un problema LCD....!!

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo