Vai al contenuto

Problema partizioni BootCamp


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo aver tentato di installare sul mio iMac Windows 10, non ci sono riuscito, mi sono ritrovato con la mia SSD divisa in tre partizioni: quella principale dove utilizzo macOS Sierra da 305 Gb, una da 471MB e un'altra da 128 GB che era destinata a Windows. C'è qualche modo per riuscire a riunirle in quella principale per Sierra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ne so io non puoi senza formatta tutto. Comunque prova ad andare su Applications/Utilities/Disk Utility e seleziona il tuo HD. Da lì puoi gestire le partizioni ma vedrai che ti dirà che per cancellarle verranno persi tutti i dati...

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato ad andare su Utility Disco e per eliminarle quella da 128GB  ha il meno grigio che non si può premere mentre per quella da 471MB dopo averla eliminata premendo su applica mi dà errore dicendomi che il ridimensionamento del disco è eccessivamente ridotto. Come faccio?

Oppure se sai come aiutarmi perchè quella partizione da 128Gb la userei per Windows ma durante la installazione di WinDows 10, quando si chiede che partizione scegliere mi dice che quella lì non va bene perchè è una partizione mbr, allora l'ho formattata premendo il tasto sotto ma lo stesso dice che non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ti consiglierei di fare un bel backup della partizione dove hai il SO, poi tramite chiavetta formatti e fai ripartire il SO dal backup.

Così ti ritroverai con una sola partizione e tutti i tuoi dati, programmi, Files ecc ecc.

Ricordati sempre che quando utilizzi Boot Camp dei necessariamente scollegate tutte le periferiche USB connesse al mec, tranne ovviamente la chiavetta che hai creato, altrimenti ti fa quello scherzetto... (lo dico per esperienza inquinato è successo anche a me e dopo mesi di ricerche in rete ho scoperto il "trucchetto" di staccare tutte le periferiche)..

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il medesimo problema e ho risolto così 

 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoLovisa dice:

Salve, scusatemi se scrivo adesso, vi volevo ringraziare mi avete salvato la vita!!

Alla fine come hai risolto?

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non ho ancora risolto, mi ero fatto prendere dall'emozione, infatti quando faccio la procedura che fai tu mi viene fuori un errore che se cerco su Internet mi dicono di formattare il Mac ma quando lo faccio Internet Recovery non parte, per quello ho aperto un altro topic. Grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho risolto il problema ma adesso quando devo scegliere in quale partizione installare Windows, quella con il nome BOOTCAMP non va bene e mi dà questo errore: Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT. Ma io non ho dischi GPT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...