Vai al contenuto

Curiosità sulla batteria del Mac e il suo uso corretto!


Lotti92

Messaggi raccomandati

So che l'argomento è di quelli "spinosi" e che le risposte variano da utente ad utente. Dopo 3 mesi dall'acquisto del mio MacBook Pro volevo guardare un pò i valori della batteria e il suo stato di salute e ho scaricato sia Coconut Battery che Battery Health. Guardando i valori in entrambe le app ho notato che il valore "Current Max" della batteria è 6938mAh mentre il valore "Original Max" è 6559mAh. "Health" al 106%.

Vuol dire che è aumentata la capacità della mia batteria?mi devo "preoccupare"?

Parlo da ignorante è per questo che pongo questa domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lotti92 dice:

So che l'argomento è di quelli "spinosi" e che le risposte variano da utente ad utente. Dopo 3 mesi dall'acquisto del mio MacBook Pro volevo guardare un pò i valori della batteria e il suo stato di salute e ho scaricato sia Coconut Battery che Battery Health. Guardando i valori in entrambe le app ho notato che il valore "Current Max" della batteria è 6938mAh mentre il valore "Original Max" è 6559mAh. "Health" al 106%.

Vuol dire che è aumentata la capacità della mia batteria?mi devo "preoccupare"?

Parlo da ignorante è per questo che pongo questa domanda...

 

un tema trattato miliardi di volte su questo forum... fattiti una ricerca e troverai la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, ho cercato sugli altri topic simili nel forum ma non sembra mai essere capitato a nessuno come me che la batteria sia aumentata di capacità (parlando di mAh) "Health battery" risulta al 106% e volevo capire se è normale. 

Allego una foto come prova dei dati che mi riporta Coconut Battery.

screen coconut battery.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere da utility > informazioni di sistema nella tab energia se i dati risultano più normali...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xforest dice:

Prova a vedere da utility > informazioni di sistema nella tab energia se i dati risultano più normali...

 

Coconut Battery prende i valori dalle info di sistema del macbook quindi risultano uguali (il macbook ovviamente non da lo stato di salute in %).

 

2 ore fa, drzoom dice:

fatevi meno paranoie, vivete sereni e usate il Mac come più vi piace... Coconut si é sempre dimostrato non affidabile come puoi vedere in queste 34 pagine del forum

 

 

 

Hai ragione che non bisogna farsi paranoie visto che comunque il mac funziona benissimo e come autonomia non mi posso certo lamentare ma curiosando ho visto quei parametri (gli stessi valori di Coconut vengono confermati anche da "battery health") e volevo capire se ci fosse da preoccuparsi.

Girovagando più approfonditamente online ho letto che può starci che la batteria aumenti la propria capacità se ben utilizzata, booo staremo a vedere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...