Vai al contenuto

Lotti92

Curiosità sulla batteria del Mac e il suo uso corretto!

Recommended Posts

So che l'argomento è di quelli "spinosi" e che le risposte variano da utente ad utente. Dopo 3 mesi dall'acquisto del mio MacBook Pro volevo guardare un pò i valori della batteria e il suo stato di salute e ho scaricato sia Coconut Battery che Battery Health. Guardando i valori in entrambe le app ho notato che il valore "Current Max" della batteria è 6938mAh mentre il valore "Original Max" è 6559mAh. "Health" al 106%.

Vuol dire che è aumentata la capacità della mia batteria?mi devo "preoccupare"?

Parlo da ignorante è per questo che pongo questa domanda...

Modificato da Lotti92

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lotti92 dice:

So che l'argomento è di quelli "spinosi" e che le risposte variano da utente ad utente. Dopo 3 mesi dall'acquisto del mio MacBook Pro volevo guardare un pò i valori della batteria e il suo stato di salute e ho scaricato sia Coconut Battery che Battery Health. Guardando i valori in entrambe le app ho notato che il valore "Current Max" della batteria è 6938mAh mentre il valore "Original Max" è 6559mAh. "Health" al 106%.

Vuol dire che è aumentata la capacità della mia batteria?mi devo "preoccupare"?

Parlo da ignorante è per questo che pongo questa domanda...

un tema trattato miliardi di volte su questo forum... fattiti una ricerca e troverai la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so, ho cercato sugli altri topic simili nel forum ma non sembra mai essere capitato a nessuno come me che la batteria sia aumentata di capacità (parlando di mAh) "Health battery" risulta al 106% e volevo capire se è normale. 

Allego una foto come prova dei dati che mi riporta Coconut Battery.

screen coconut battery.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere da utility > informazioni di sistema nella tab energia se i dati risultano più normali...

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 7, 13.3, 32 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatevi meno paranoie, vivete sereni e usate il Mac come più vi piace... Coconut si é sempre dimostrato non affidabile come puoi vedere in queste 34 pagine del forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xforest dice:

Prova a vedere da utility > informazioni di sistema nella tab energia se i dati risultano più normali...

Coconut Battery prende i valori dalle info di sistema del macbook quindi risultano uguali (il macbook ovviamente non da lo stato di salute in %).

2 ore fa, drzoom dice:

fatevi meno paranoie, vivete sereni e usate il Mac come più vi piace... Coconut si é sempre dimostrato non affidabile come puoi vedere in queste 34 pagine del forum

Hai ragione che non bisogna farsi paranoie visto che comunque il mac funziona benissimo e come autonomia non mi posso certo lamentare ma curiosando ho visto quei parametri (gli stessi valori di Coconut vengono confermati anche da "battery health") e volevo capire se ci fosse da preoccuparsi.

Girovagando più approfonditamente online ho letto che può starci che la batteria aumenti la propria capacità se ben utilizzata, booo staremo a vedere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Cheebo
      Ciao a tutti, ho un nuovo Macbook Pro mod. 2019, al quale collego un hub Belkin, acquistato insieme per collegare un secondo schermo esterno via HDMI, e a cascata il caricabatterie originale con cavo USB-C.
      Dopo circa 7-10 giorni collegando l'hub o direttamente il cavo di alimentazione alla presa (1 di 2) Thunderbolt3 più vicina al retro, ha cominciato a mostrare "non in carica" o a volte "in carica" ma senza caricare. Dunque carica solo dalla porta Thunderbolt3 più lontana dal retro. 
      Il problema maggiore è che ora quando lo uso scollegato dal caricabatterie mi mostra comunque l'icona come se fosse in carica e dice:

"La batteria non è in carica
        Alimentazione: alimentatore di corrente"

Avete idea del perché?
      Acquistato meno di 1 mese fa.

Mio sistema
      -----
      MacBook Pro (13-inch, 2019, Two Thunderbolt 3 ports)
      Processore: 1,4 GHz Intel Core i5 quad-core
      Memoria: 16 GB 2133 MHz LPDDR3
      Disco di avvio: Macintosh HD
      Scheda grafica: Intel Iris Plus Graphics 645 1536 MB

• Da Riccardo Frasson
      Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum; se sbaglio qualcosa portate pazienza.

Di recente ho spento il mio MacBook Pro Mid 2014 perché avevo problemi con il Wi-Fi, al tentato riavvio il Mac si bloccava sulla schermata di caricamento con la Mela (successivamente con una “rotella”). Ho chiamato l’assistenza e mi hanno fatto riavviare il computer in una sacco di maniere diverse; In una di queste mi era apparso l’errore PPT002 ( necessario sostituire a breve la batteria. Il suo funzionamento è corretto, ma la carica dura meno di quando la batteria era nuova). Il ragazzo che mi seguiva non se ne intendeva troppo ed ha dovuto chiedere ad un suo collega; mi hanno detto che se non termina l’avvio “”dovrebbe”” appunto essere a causa della batteria. Qualcuno può confermarmi questo? Se fosse solamente a causa della batteria, sostituendola ho l’obbligo di formattare il Mac e quindi di perdere i miei dati?

PS. Ho riprovato ad avviare in una delle modalità che avevo provato finché ero seguito ad un assistente Apple, questa volta il codice di errore era riguardo l’alimentatore 

• Da Davide123
      Salve, 

scrivo per chiedere come risolvere i danni che ho fatto oggi pomeriggio col mio MacBook. Scriverò una scaletta delle cose che ho fatto per farvi capire:

- dovendo cedere il mac ho seguito le istruzioni sul sito di supporto Apple per inizializzarlo
      - eseguito un backup
      - ho mandato il mac in modalità recovery
      - inizializzato il disco interno Macintosh HD
      - spento il computer
      - riacceso il computer 
      - a questo punto mi trovo una schermata nera, è acceso ma non comprare nulla
      - apprendo che devo re-installare il macOS 
      - mando il mac in modalità recovery 
      - vado su 'reinstallazione macOS' 
      - seguo tutta la procedura ma
      - alla fine compare il messaggio "Si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione. Prova a eseguire nuovamente questa applicazione."

A questo punto mi ritrovo punto a capo. 
      Riaccendo il mac e e trovo la schermata nera, lo mando in recovery e con l'Utility Disco trovo nuovi dischi interni e immagini disco.

Anticipo già che sono tutt'altro che esperto in queste cose.
      Grazie per l'attenzione ragazzi  

• Da Mark91
      Ciao a tutti vorrei sapere qual è il modo corretto per ricaricare la batteria dell iPhone , io ho un 11pro, ma penso che sia per tutti i modelli uguale...in modo corretto non dico  L autonomia ma  intendo per ‘’usurare ‘’ il meno possibile la batteria e farla durare di più nel tempo. grazie 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo