Vai al contenuto

Nuovi iMac e fusion drive


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei da porvi una domanda, non so se siete già in grado di rispondermi o se i prodotti sono stati lanciati da troppo poco tempo.

Ho visto che in occasione del keynote 2017 sono stati lanciati i nuovi iMac.

Nel modello precedenti il fusion drive da 1tb presentava una parte SSD molto ridotta (24gb, poi upgradati a 32 mi sembra) e solo la versione da 2TB aveva una parte SSD sufficientemente capiente (da 128gb se ricordo bene).

 

Si sa già qual'è la distribuzione della parte SSD / HDD nei nuovi modelli?

 

Grazie per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drzoom dice:

 

Si sa solo che potrà arrivare fino a 4TB di SSD

 

4TB di SSD probabilmente costeranno quanto l'intero Mac :ghghgh:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, xforest dice:

 

4TB di SSD probabilmente costeranno quanto l'intero Mac :ghghgh:

 

il prezzo di partenza é di$4999.00 e presumo sia per quello con 8 core, 32GB/RAM e 1TB SSD... se vuoi il 18 Core, 128GB/RAM e 4TB SSD preparati a lasciar li un bel gruzzolo :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

C'è una cosa che continuo a non capire...sul sito apple (sia .com che ita) i nuovi iMac vengono presentanti come "new", ma le possibilità di scelta relative al disco (hdd o ssd) sembrano invariate rispetto al passato...c'è qualcosa che mi sfugge?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ivanisevic82 dice:

Grazie per le risposte.

C'è una cosa che continuo a non capire...sul sito apple (sia .com che ita) i nuovi iMac vengono presentanti come "new", ma le possibilità di scelta relative al disco (hdd o ssd) sembrano invariate rispetto al passato...c'è qualcosa che mi sfugge?

 

 

Scusa ma pensavo che eri interessato all'iMac Pro... Non so che dirti a proposito dei nuovi iMac su cosa sia stato migliorato rispetto ai "vecchi".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ivanisevic82 dice:

Grazie per le risposte.

C'è una cosa che continuo a non capire...sul sito apple (sia .com che ita) i nuovi iMac vengono presentanti come "new", ma le possibilità di scelta relative al disco (hdd o ssd) sembrano invariate rispetto al passato...c'è qualcosa che mi sfugge?

 

 

Scusa ma pensavo che eri interessato all'iMac Pro... Non so che dirti a proposito dei nuovi iMac su cosa sia stato migliorato rispetto ai "vecchi".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ivanisevic82 dice:

Grazie per le risposte.

C'è una cosa che continuo a non capire...sul sito apple (sia .com che ita) i nuovi iMac vengono presentanti come "new", ma le possibilità di scelta relative al disco (hdd o ssd) sembrano invariate rispetto al passato...c'è qualcosa che mi sfugge?

 

Leggi qui. http://www.dday.it/redazione/23448/imac-macbook-macbook-pro-kaby-lake-wwdc17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iMac Pro non ha problemi di fusion drive visto che esisterà solo con SSD... Sul nuovo iMac normale finché non viene smontato o comunque ne viene fatta una analisi tecnica approfondita, computer alla mano, non si può dire di quanto sia la partizione a stato solido. 

A mio avviso é meglio puntare su un SSD, magari sacrificando lo spazio interno, per usare un HD esterno usb 3 o un usb-c in modo da mettere su di esso la libreria. 

Se il Mac si usa per lavorare con grandi moli di dati si può usare un SSD connesso via usb-c e il decadimento di prestazioni non é così marcato

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, elvetico dice:

stando al sito Apple 1TB 32 SSD, 2/3TB 128 SSD nella sezione Mac New

Direi che non vale risparmiare sull'ssd 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...