Vai al contenuto

Recupero dati da Mac Pro non funzionante


SONMI

Messaggi raccomandati

Come posso recuperare i file situati nel mio vecchio Mac Pro 17" non più funzionante per problemi di scheda madre.

Ho acquistato Mac Air 13 " e ho letto che dal mac air con un cavo firewire collegato al pro potrei far funzionare e vedere il disco pro.

E' una cosa fattibile? E se si che cavo devo prendere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi rimuovere il disco fisso dal vecchio mac e collegarlo tramite usb (ti serve un case) al nuovo?

 

mi pare che gli air non hanno una porta firewire (ma posso ricordare male) e cmq se è rotta la motherboard il mac non si avvia...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'Air ha la porta Thunderbolt ed il il pro ha la firewire ma mi pare che sia possibile con qualche adattatore .... ma non ho esperienza in merito.

Per togliere il disco e usare un adattatore usb, anche in questo caso so che è possibile ma mi sembra più comodo e meno rischioso usare un semplice cavo, comunque penso che lo farò: comunque se qualcuno mi può dare qualche consiglio sulla procedura e sopratutto su che adattatore è meglio usare sarebbe ben accetto.

Grazie per l'att.ne.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'adattatore lo puoi trovare sul sito apple.

 

per la procedura, puoi seguire questa:

 

http://www.tuttologia.com/tutorial/trasferire-dati-mac.html

 

In sintesi, passo per passo:

Il FireWire target disk mode permette di collegare un Mac con porta firewire ad un altro Mac con la porta firewire e di essere visto da quest'ultimo come fosse un disco esterno, in modo da potere trasferire facilmente i dati da uno all'altro. 
Chiameremo per comodità "computer slave" il Mac da cui prelevare i dati e chiameremo "computer principale" quello su cui trasferirli. 

Scollegare tutte le altre periferiche FireWire da entrambi i computer, nel caso fossero presenti.