Vai al contenuto

Migliore client di posta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo questo post per ricevere un consiglio da chi è più esperto di me circa il migliore client di posta da utilizzare.

Ho diversi account (Imap, pop3, locali, ecc...) ed ho deciso di mollare Mac Mail perché ogni volta che faccio l'installazione pulita del nuovo sistema operativo (nell'ultimo caso per il Sierra) è sempre un'ardua impresa esportare ed immortale tutta la posta da Mac Mail.

Lo so, starete pensando come mai non fai aggiornare l'OSX in automatico, questo già risolverebbe il problema ma è una questione di abitudine, OS nuovo -> partizione nuova.

In ogni caso, ho installato Airmail 3 (costa anche relativamente poco) come grafica mi piace molto, però ha qualche difetto tipo l'indicizzazione delle mail (infatti spesso è lento a ricercare contenuti nei messaggi). Ho già chiesto al loro supporto ma non sono stati in grado di risolvere il problema. Poi ho notato che è un problema diffuso quindi credo sia necessario aspettare un upgrade o cosa del genere....

Mi chiedevo se Spark o Postbox o altri da voi suggeriti presentano migliori performances....

P.S. ho 8 account di posta con un totale di 65000 mails... (lo uso per lavoro)

saluti

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DrZoom,

grazie per la tua tempestiva risposta, anche io usavo Mail da sempre e non ho mai avuto alcun problema.

Come specificato nel mio post ho deciso di cambiare client semplicemente perché trovo complicato trasferire tutti gli account da Mail OSX precedente a Mail OSX successivo a seguito dell'installazione pulita del sistema operativo. Personalmente preferisco aggiornare il sistema operativo facendo l'installazione pulita quindi esportando su un hdd esterno tutti i dati per poi importarli successivamente all'installazione del nuovo OSX passando da una cancellazione della partizione del disco.

Con altri client basta prendere la cartella relativa e copiarla nel nuovo sistema operativo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jacobbe73 dice:

Con altri client basta prendere la cartella relativa e copiarla nel nuovo sistema operativo. 

 

 

Faccio la stessa cosa anche io, prendo la cartella Mail, e che "pesa" 33.5GB, che trovi nella Library User e le preferenze Mail e le sposto nel nuovo SO. Comunque qui in questo forum alcuni parlano in bene di "Thunderbird", che io non ho mai usato quindi non so dirti di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il backup di Time Machine e ad ogni aggiornamento di sistema operativo mi basta ripristinare quello e recupera automaticamente le mail in maniera indolore

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho rimesso Mac Mail.... in quanto a stabilità e funzionamento in genere credo sia il migliore!

Air Mail anche se dal punto di vista grafico è molto bello presenza dei "problemucci" legati all'indicizzazione delle email, lentezza di consultazione posta, ecc....

Grazie a tutti per i consigli!

Jacobbe73

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma thunderbird non l'hai provata?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Xforest,

grazie per il consiglio ma Thunderbird graficamente parlando non mi piace, sembra quasi una webmail e anche se so che funziona molto bene, per me anche il lato estetico ha una sua importanza.

Ho finito di configurare ed importare il tutto in mac Mail, giara a meraviglia. Quando farò il prossimo passo al successivo OSX (con procedura installazione pulita) provvederò a seguire un'altra strada, magari quella del Time Machine....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Jacobbe73 dice:

@ Xforest,

grazie per il consiglio ma Thunderbird graficamente parlando non mi piace, sembra quasi una webmail e anche se so che funziona molto bene, per me anche il lato estetico ha una sua importanza.

Ho finito di configurare ed importare il tutto in mac Mail, giara a meraviglia. Quando farò il prossimo passo al successivo OSX (con procedura installazione pulita) provvederò a seguire un'altra strada, magari quella del Time Machine....

 

 

Hai fatto bene, anch'io uso mail con parecchi account e ti assicuro che è meglio di Thunderbird che lo uso in contemporanea e comunque questi due che ho citato sono i migliori in assoluto, secondo il mio parere.   Ma ti avviso che non c'è bisogno di installare il SO da zero e formattare l'Hard Disk, fidati una volta che aggiorni il SO sembra nuovo di zecca... ma se lo usi smanettandoci per tante cose e usando il terminale, beh forse, ma non so, sarà il caso di formattare...

 

Ciao

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2017 at 22:30, Paolo_71 dice:

 

 

Hai fatto bene, anch'io uso mail con parecchi account e ti assicuro che è meglio di Thunderbird che lo uso in contemporanea e comunque questi due che ho citato sono i migliori in assoluto, secondo il mio parere.   Ma ti avviso che non c'è bisogno di installare il SO da zero e formattare l'Hard Disk, fidati una volta che aggiorni il SO sembra nuovo di zecca... ma se lo usi smanettandoci per tante cose e usando il terminale, beh forse, ma non so, sarà il caso di formattare...

 

Ciao

 

Formattare per cosa?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail è un client di posta baisco. Thunderbird è più evoluto. dire che mail sia meglio...

 

se vi piace tanto formattare tornate a windows, vi costa meno.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, xforest dice:

 

Formattare per cosa?

 

Allora fare una installazione pulita di MacOS significa cancellare tutti i dati del disco... 

 

comunque... fai aggiornamenti del SO che va bene ugualmente... perdi meno tempo per riconfigurare il Mac...

 

Comunque come vedi tutti sono d'accordo di utilizzare Mail di Apple e comunque uso tutti e due e devo essere sincero Mail è il più rapido ...

Ciao

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...