Vai al contenuto

Ciao a tutti!


Bokka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Gian Luca e dopo qualcosa come 25 anni di Pc,con l'uscita dei nuovi iMac, mi sto decidendo di provare questo ecosistema Apple.
Non lo faccio per "moda" o per "design", non mi interessa assolutamente nulla, ma siccome oramai se ne sente parlare tutti i giorni, vorrei provare con mano com'è usare i prodotti Apple. Forse me ne pentirò, forse no, chissà!

Diciamo che un paio di cose che un pò mi trattengono dal fare "il grande passo" sono prevalentemente il prezzo (bisogna però dire che un monitor 5k da solo non costa poi così poco) e il fatto che sembra che il Mac lo usi prevalentemente gente che ci lavora con foto o musica, mentre "la parte cazzeggio domestico" non sia presa molto in considerazione.

Mi sono iscritto a questo forum perchè avrei ancora qualche dubbio e perplessità prima di fare questo passaggio per me abbastanza importante e siccome la spesa non è indifferente, vorrei avere qualche certezza e quale modo migliore di chiedere direttamente alle persone che lo utilizzano tutti i giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: ciao!

io sono passata all'iMac nel 2009 e anch'io non per moda (lo usavo già per lavoro quindi non era proprio una novità); ero stanca di andare ogni mese dal tecnico per il mio pc con i suoi errori misteriosi! :mad:

Io non mi sono mai pentita, non ho mai avuto un problema fino all'anno scorso quando purtroppo mi ha abbandonato.. ma sono rimasta in casa Apple, anche se con un modello più "basic" perché in effetti i prezzi sono un po' (un po' tanto per me) alti..

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lalla83 dice:

:ciao: ciao!

io sono passata all'iMac nel 2009 e anch'io non per moda (lo usavo già per lavoro quindi non era proprio una novità); ero stanca di andare ogni mese dal tecnico per il mio pc con i suoi errori misteriosi! :mad:

Io non mi sono mai pentita, non ho mai avuto un problema fino all'anno scorso quando purtroppo mi ha abbandonato.. ma sono rimasta in casa Apple, anche se con un modello più "basic" perché in effetti i prezzi sono un po' (un po' tanto per me) alti..

 

Ecco, per esempio tu sei passata a Mac più che altro per scopi lavorativi, io non ne ho invece. O almeno, li potrei avere in maniera molto marginale, visto che stavo pensando di portare su iPhone un paio di applicazioni che ho sviluppato per Android (roba per la mia azienda, nulla di che).

Inoltre mi piacerebbe imparare meglio Swift e realizzare qualche piccolo programma, sperando che possa tornare utile a qualcuno. Lo svilupperei volentieri per Mac OS perchè mi pare che ci sia meno "giungla" di applicazioni rispetto a Windows, quindi credo che possa avere un pò più di visibilità nel caso fosse interessante. Non so se mi sono spiegato bene :)

Ovvio, tutta roba gratis.

Ma ripeto che non lo prenderei per scopi lavorativi assolutamente, quello che ho appena detto sarebbe un passatempo, ma visto che di tempo ne ho veramente poco (con una bimba piccola) se ne parla tra molto di realizzare qualcosa di concreto.

Per adesso cerco una macchina che funzioni sempre, affidabile e facile da usare (per la mia compagna più che per me, io uso il Pc dai tempi del DOS 5 + Windows 3.1 e quando capita faccio anche delle assistenze).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Bokka dice:

 

Ecco, per esempio tu sei passata a Mac più che altro per scopi lavorativi, io non ne ho invece. O almeno, li potrei avere in maniera molto marginale, visto che stavo pensando di portare su iPhone un paio di applicazioni che ho sviluppato per Android (roba per la mia azienda, nulla di che).

 

 

 

No no io l'ho preso per casa dove NON lavoro :)

Lavoro come grafica (dipendente) quindi ho sempre usato mac ma quando esco dall'azienda il computer lo uso praticamente solo per cazzeggio e solo saltuariamente per qualche impaginazione per conto di amici, niente di più...

Certo che, molto probabilmente, se non avessi fatto questo lavoro che mi ha portato a conoscere il mondo Apple all'epoca avrei optato per un altro pc.. però avendo già testato l'affidabilità e la semplicità del mac mi sono decisa a prenderlo anche per casa, ho pensato che valesse la pena spendere un po' di più (tanto col pc di prima avevo già buttato via un sacco di soldi in tentate riparazioni!).

All'epoca però costavano un po' meno, adesso, per le mie finanze, sono un po' troppo quindi mi sono accontentata di un Mac Mini che per ora va super bene.

Non conosco molto i pc attuali perchè uso Win 10 al lavoro ma su una macchina virtuale su un iMac. A livello di software Windows mi sembra migliorato, si è un po' modernizzato e aperto al mondo. :ghghgh: Molti dicono "con gli stessi soldi che spendi per un Mac ci compri un super PC", però non ho mai potuto testarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! 

io possiedo un mac dal 2001 ma lo uso da quando andavo al liceo ..

lo uso a lavoro e anche a casa dove lavoro per progetti personali e per cazzeggio.. a casa ho comunque il moroso che lo usa solo ed esclusivamente per cazzeggio ;) 
Diciamo che il "cazzeggio" che hai descritto e comunque "poco cazzeggio" anche se lo fai a tempo perso/libero! 


Sicuramente è una bella macchina (intendo stabile) ... io non ho mai avuto problemi grossi .. a parte la scheda video bruciata sull'imac 2008 --> mac che ho ancora 

Non so farti un raffronto con windows perché non lo uso praticamente mai .. e l'ho usato pochissimo. 
Comunque tu chiedi quel che vuoi che qualcuno che ti da le informazioni che cerchi lo trovi sempre (pro e anche contro) 

 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto tra noi! qua siamo tutti contagiati dalla mela morsicata. stai rilassato, ci ho messo un bel po' di tempo per passare al mondo mac e ti assicuro che non si finisce di imparare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...