Vai al contenuto

programma per comprimere file di 3gb almeno in 3 parti


epry

Messaggi raccomandati

salve come da titolo cerco un programma che mi faccia comprimere dei file di 3gb almeno in 3 parti da 1gb ciascuno.

siccome lo devo inviare tramite telegram non mi è possibile sforare più di 1,5gb

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, vulcano51 dice:

Più che comprimere sembra che tu abbia bisogno di dividere. Per questo puoi usare QuickTime Player oppure Avidemux.

quick time forse mi fà solo video io dovrei fare anche file di programmi.

in oltre se vado sull app store facendo la ricerca per avidemux mi dice che non ha trovato risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, epry dice:

quick time forse mi fà solo video io dovrei fare anche file di programmi.

in oltre se vado sull app store facendo la ricerca per avidemux mi dice che non ha trovato risultati

Avidemux non lo trovi sull'App store. basta fare una ricerca. E comunque serve solo per i video.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL ma davvero? Nessuno che abbia mai usato winrar, 7zip e simili su windows per dividere un file (programma e non ) in più parti? Allora vi conviene leggere anche a voi.

@epry @DomenicoAntonio Gori @Giuca @vulcano51

 

usa Keka che è gratuito, ti basta aprirlo, decidere di quanti MB vuoi le parti e trascinare ciò che devi comprimere sull'icona nella barra. Una volta scaricate le parti basta che siano nella stessa cartella e possono essere riunite con Keka.

Ormai comunque 7z è anche su mac quindi potresti usare anche quello in realtà.

Se poi vuoi un programma stile winrar (con file manager integrato) puoi comprare Entropy

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuca dice:

conosco tutti gli "zippatori" ma di solito sia gli exe che i dmg sono giù zippati di loro. sarebbe come zippare una immagine jpeg....

Mica vuole diminuire le dimensioni del file, vuole dividerlo in parti da massimo 1 GB. Se per assurdo un jpeg pesasse 1GB e zippandolo restasse un 1GB si potrebbe comunque dividere lo "zip" in 2 parti da 500 MB l'una.

 

La domanda mi pare chiara, se poi sono io che ho frainteso chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lief dice:

LOL ma davvero? Nessuno che abbia mai usato winrar, 7zip e simili su windows per dividere un file (programma e non ) in più parti? Allora vi conviene leggere anche a voi.

@epry @DomenicoAntonio Gori @Giuca @vulcano51

 

usa Keka che è gratuito, ti basta aprirlo, decidere di quanti MB vuoi le parti e trascinare ciò che devi comprimere sull'icona nella barra. Una volta scaricate le parti basta che siano nella stessa cartella e possono essere riunite con Keka.

Ormai comunque 7z è anche su mac quindi potresti usare anche quello in realtà.

Se poi vuoi un programma stile winrar (con file manager integrato) puoi comprare Entropy

grazie mille lo userò la prossima volta per questa volta ho fatto con win far su windows.

purtroppo chi è abituato a scaricare file grossi sà che c'è la possibilità di suddividere un file, non è che sono uno che frequenta siti pirati h24 ma quel poco che so è grazie al forum che avevamo a cui davo una mano, poi è stato chiuso per via di troppe spese gestionali di server.

sono entrato nell app store è KEKA è ha pagamento ma per circa 2€ ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, epry dice:

grazie mille lo userò la prossima volta per questa volta ho fatto con win far su windows.

purtroppo chi è abituato a scaricare file grossi sà che c'è la possibilità di suddividere un file, non è che sono uno che frequenta siti pirati h24 ma quel poco che so è grazie al forum che avevamo a cui davo una mano, poi è stato chiuso per via di troppe spese gestionali di server.

sono entrato nell app store è KEKA è ha pagamento ma per circa 2€ ne vale la pena.

sul sito è gratuita. la versione su mac app store è a pagamento perchè apple chiede 99 dollari l'anno per caricarla sullo store, ma sono identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Lief dice:

sul sito è gratuita. la versione su mac app store è a pagamento perchè apple chiede 99 dollari l'anno per caricarla sullo store, ma sono identiche.

ok grazie dell'informazione non sapevo che molte app anche se a pagamento sul play store si trovavano sui siti gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...