Vai al contenuto

Non posso salvare su SD


CathyEarnshaw

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.
Ho un Huawei P9 Lite e finalmente ieri sera mi arriva l'avviso che posso finalmente scaricare l'aggiornamento di sistema di cui sento parlare da un po'. Felicità.
Lo scarico. Si riavvia. Aggiornamento non eseguito perché non c'è abbastanza spazio. Avevo i miei bei 2 GB liberi e ora l'aggiornamento me li ha ciucciati tutti, quindi ora sono con il vecchio sistema operativo in auge, ma anche con quello nuovo scaricato che mi ha mangiato tutta la memoria, ma non installato.
Cancello un paio di app, svuoto la cache, ma nulla.
Recupero una sd. E' piccina, ma se riesco a spostare un po' di app forse l'aggiornamento si sovrascrive sul vecchio sistema operativo, mi libera un po' di spazio e mercoledì compro una schedina nuova più grande. Piccina, ma può servire momentaneamente allo scopo.

Invece no perché quando vado in Impostazioni -> App e apro il dettaglio di app che non sono di sistema (es. Amazon Shopping) non mi dà il pulsante di spostamento dell'app sulla scheda. Nemmeno se vado in Memoria.

Inizio a essere preoccupata (e molto, molto innervosita) anche perché, proprio per la mancanza di spazio, alcune app come la posta non stanno funzionando.

Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione o consiglio?
Non voglio spendere 25 euro per una schedina che non sarà utilizzata.

Grazie a tutti e buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, le foto e i video dove li salvi?

 

Io i 19 euro per una SD classe 10 da 32 GB li spenderei volentieri. Sarebbe il degno complemento di un buon telefono. E ci terrei lì tutte le foto, i video, e la musica. Anche qualche App, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

167-761, che finora mi hai sempre salvato, buongiorno!
Ho tutto sul telefono.

Sul manuale ho trovato le istruzioni per spostare tutto sulla schedina, ma quando ho effettuato un controllo della memoria ho notato che la schedina aveva acquisito dati, ma la memoria del telefono non si è alleggerita. Significa che ha fatto una copia? E come faccio invece a spostare il tutto?

Dimmi che lo sai, ti preeeeeeeego!
::: puppy eyes :::

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo soffro di pruriti allergici quando si tratta di mettere le mani su uno "smartphone".

 

Per vivere serenamente, prima di tutto procurati una SD decente. Poi metti mano.

 

Le cartelle che generalmente occupano più spazio: video, foto, musica, backup. Sì, il backup è una copia di sicurezza.

 

Nelle opzioni dell'applicazione "foto" del Huawei, dovresti poter scegliere la SD (quella che ancora non hai!) come residenza ("posizione di salvataggio predefinita") delle tue immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, allora. Ho speso 30 euro per una schedina da 32 che va be', lasciamo stare che sono ancora arrabbiata, ma va be', lasciamo stare.
Ho cancellato 2 app delle quali potevo fare a meno e 2 di quelle pesanti, ossia Facebook e Messenger. Sono quindi riuscita a permettere l'aggiornamento di sistema e ho poi installato Facebook Lite e Messenger Lite. Facebook Lite è brutto brutto in modo assurdo, ma almeno è Lite. 
 

Ho impostato la scheda come posizione predefinita di archiviazione. Significa che, d'ora in poi, tutto quello che salvo si sistema lì?
Questa cosa mi ha stremata, per ora mi fermo qui. Poi mi dedicherò a capire come caspita si spostano le foto e i video sulla schedina. A meno che qualcuno non lo sappia e mi voglia delucidare.

Intanto grazie.


Aggiornamento delle 11:20. Ho capito come si spostano video e foto. Lo farò. 
Rimane l'incognita delle app.
Di nuovo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...