Vai al contenuto

CathyEarnshaw

Non posso salvare su SD

Recommended Posts

Buonasera a tutti.
Ho un Huawei P9 Lite e finalmente ieri sera mi arriva l'avviso che posso finalmente scaricare l'aggiornamento di sistema di cui sento parlare da un po'. Felicità.
Lo scarico. Si riavvia. Aggiornamento non eseguito perché non c'è abbastanza spazio. Avevo i miei bei 2 GB liberi e ora l'aggiornamento me li ha ciucciati tutti, quindi ora sono con il vecchio sistema operativo in auge, ma anche con quello nuovo scaricato che mi ha mangiato tutta la memoria, ma non installato.
Cancello un paio di app, svuoto la cache, ma nulla.
Recupero una sd. E' piccina, ma se riesco a spostare un po' di app forse l'aggiornamento si sovrascrive sul vecchio sistema operativo, mi libera un po' di spazio e mercoledì compro una schedina nuova più grande. Piccina, ma può servire momentaneamente allo scopo.

Invece no perché quando vado in Impostazioni -> App e apro il dettaglio di app che non sono di sistema (es. Amazon Shopping) non mi dà il pulsante di spostamento dell'app sulla scheda. Nemmeno se vado in Memoria.

Inizio a essere preoccupata (e molto, molto innervosita) anche perché, proprio per la mancanza di spazio, alcune app come la posta non stanno funzionando.

Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione o consiglio?
Non voglio spendere 25 euro per una schedina che non sarà utilizzata.

Grazie a tutti e buon fine settimana

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, le foto e i video dove li salvi?

Io i 19 euro per una SD classe 10 da 32 GB li spenderei volentieri. Sarebbe il degno complemento di un buon telefono. E ci terrei lì tutte le foto, i video, e la musica. Anche qualche App, forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

167-761, che finora mi hai sempre salvato, buongiorno!
Ho tutto sul telefono.

Sul manuale ho trovato le istruzioni per spostare tutto sulla schedina, ma quando ho effettuato un controllo della memoria ho notato che la schedina aveva acquisito dati, ma la memoria del telefono non si è alleggerita. Significa che ha fatto una copia? E come faccio invece a spostare il tutto?

Dimmi che lo sai, ti preeeeeeeego!
::: puppy eyes :::

Modificato da CathyEarnshaw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo soffro di pruriti allergici quando si tratta di mettere le mani su uno "smartphone".

Per vivere serenamente, prima di tutto procurati una SD decente. Poi metti mano.

Le cartelle che generalmente occupano più spazio: video, foto, musica, backup. Sì, il backup è una copia di sicurezza.

Nelle opzioni dell'applicazione "foto" del Huawei, dovresti poter scegliere la SD (quella che ancora non hai!) come residenza ("posizione di salvataggio predefinita") delle tue immagini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, allora. Ho speso 30 euro per una schedina da 32 che va be', lasciamo stare che sono ancora arrabbiata, ma va be', lasciamo stare.
Ho cancellato 2 app delle quali potevo fare a meno e 2 di quelle pesanti, ossia Facebook e Messenger. Sono quindi riuscita a permettere l'aggiornamento di sistema e ho poi installato Facebook Lite e Messenger Lite. Facebook Lite è brutto brutto in modo assurdo, ma almeno è Lite. 

Ho impostato la scheda come posizione predefinita di archiviazione. Significa che, d'ora in poi, tutto quello che salvo si sistema lì?
Questa cosa mi ha stremata, per ora mi fermo qui. Poi mi dedicherò a capire come caspita si spostano le foto e i video sulla schedina. A meno che qualcuno non lo sappia e mi voglia delucidare.

Intanto grazie.

Aggiornamento delle 11:20. Ho capito come si spostano video e foto. Lo farò. 
Rimane l'incognita delle app.
Di nuovo, grazie.

Modificato da CathyEarnshaw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Sita
      Buongiorno a tutti il mio MacBook Pro 13" del 2012 non legge le schede SD. Ho provato sia con un lettore schede esterno collegato con USB che inserendo le schede SD direttamente nel Mac. Sono schede che utilizzo in una reflex Nikon. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
    • Da Ferdinando Ragone
      Ciao a tutti, 
      possiedo MacBook Pro 15" (2019)

Nome modello: MacBook Pro
        Identificatore modello: MacBookPro15,1
        Nome processore: 8-Core Intel Core i9
        Velocità processore: 2,3 GHz
        Numero di processori: 1
        Numero totale di Core: 8
        Cache L2 (per Core): 256 KB
        Cache L3: 16 MB
        Tecnologia Hyper-Threading: Abilitato
        Memoria: 16 GB

Dopo aggiornamento a Catalina 10.15 noto questa cosa andando in gestione harddisk. Non so se c'era gia prima o se è comparso questo dopo aggiornamento. 
      Andando nel menu "Archiviazione" nelle voci grigie non cliccabili, ho Sistema che occupa 10gb e una voce "Altro" che occupa ben 80gb. 
      Non riesco a capire di che roba si tratti, se il sistema ne ha 10, ed è rinominato sistema, cosa è "altro". 
      Qualcuno sa aiutarmi? 
      Vi allego screen.

• Da Deb8y
      Ciao a tutti,
      Sto togliendo roba inutile dal mio MacBook Air per poter avere spazio libero, ho iniziato guardando dalle informazioni di sistema>archiviazione>gestisci...
      Ho archiviato tutte le foto presenti in libreria Foto -sia nella libreria sia nelle cartelle condivise- in un hardDisk esterno e poi ho eliminato il tutto, disinscrivendomi dalle cartelle condivise e cancellando quelle che avevo creato. Ho eliminato i file eliminati di recente.
      Il problema è che nonostante io non abbia foto e video, e non abbia attivo il servizio iCloud per le foto (lo uso solo per i file come documenti pages per l'università), qua n do apro sistema>archiviazione>gestisci...>Foto mi dice che le foto e video pesano 13,35GB!

ora, io ho provato a cliccare sopra ad "attiva la libreria foto iCloud"

"Archivia su iCloud"

mi apre l'applicazione Foto in cui mi dice di attivare sto servizio iCloud per le foto, quali foto poi io non lo so...

quando vado per cliccarci però mi dice che il piano "corrente" -che io userei però solo per i documenti e che come visto nella immagine 1 mi occupa neanche 2,7GB- è 5BG e che per farci stare queste foto che io non so neanche dove si trovino e cosa siano (non ho proprio foto sul Mac perchè le ho trasferite!) devo acquistare il piano da 50GB!
      Ora, io non voglio stare a pagare 0,99euro/mese per conservare il nulla quando ho un disco esterno da 1T in cui conservare le foto senza che mi diano fastidio.

Qualcuno sa come potrei fare per ridurre questi GB occupati da queste cosiddette foto&video?
      Volevo svuotare un po il Mac poiché devo riempirlo con altre cose in sti giorni quindi per favore non mi fate la morale su come 80GB di spazio sul MacBook siano abbastanza.
      Prego qualcuno di aiutarmi! 🤦‍♀️
    • Da Vaayu
      Buongiorno a tutti. È da un po' che nel mio macbook air vedo che il sistema operativo occupa circa 32gb (Informazioni du questo mac -> archiviazione). Non credo che la cosa sia normale, e non si è sistemato nemmeno con gli aggiornamenti. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo