Vai al contenuto

Che programma usate per la protezione (o comunque riduzione) della luce blu dello schermo?


Messaggi raccomandati

Salve,

come da titolo, cosa utilizzate come programma per "schermarvi" dalla luce blu?

 

Io sto usando da qualche tempo il programma "Flux", devo dire che mi trovo abbastanza bene, soprattutto di notte gli occhi si affaticano molto molto meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai Sierra c'è integrata la funzione Nightishift, come su iOS, che sposta tutti i colori verso il giallo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

E da Preferenze di sistema  > Monitor > Night Shift puoi regolare l'orario di entrata in funzione e la tonalità del colore.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Luc4 dice:

E da Preferenze di sistema  > Monitor > Night Shift puoi regolare l'orario di entrata in funzione e la tonalità del colore.

 

 

non ce l'ho! vale solo per i portatili?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luc4 dice:

Se hai Sierra c'è integrata la funzione Nightishift, come su iOS, che sposta tutti i colori verso il giallo.

 

4 ore fa, Luc4 dice:

E da Preferenze di sistema  > Monitor > Night Shift puoi regolare l'orario di entrata in funzione e la tonalità del colore.

 

Grazie mille, cancellata subito "Flux" ed attivata tale funzione. 

 

Funziona perfettamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giuca dice:

pensavo fosse una app.

 

L'ho scoperto per caso pochi minuti fa, dopo aver letto i post precedenti, e cosi mi son controllato le preferenze... non ho nightshift perché non uso Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Giuca dice:

scusa ma flux dove la trovi?

Lo puoi scaricare da qua: https://justgetflux.com/

In mancanza dell'impostazione base del Mac che ha indicato sopra Luc4, direi che è una validissima alternativa.

 

Io l'ho usato per mesi senza alcun problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LoStratega dice:

Lo puoi scaricare da qua: https://justgetflux.com/

In mancanza dell'impostazione base del Mac che ha indicato sopra Luc4, direi che è una validissima alternativa.

 

Io l'ho usato per mesi senza alcun problema. 

 

 

la provo. 

 

grazie.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho installato sul pc dell ufficio... mi piace ma.. non supporta il multimonitor! su uno vedo normale e sul secondo lo vedo più freddo. sto smanettando con le impostazioni....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuca dice:

l'ho installato sul pc dell ufficio... mi piace ma.. non supporta il multimonitor! su uno vedo normale e sul secondo lo vedo più freddo. sto smanettando con le impostazioni....

Con display esterni mi sa che non funziona, anche night shift se non hai un display compatibile picche.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Armageddon dice:

Ho capito, non è uguale? Io lo provai, ma mi impallava troppo gli occhi, anche con vari settaggi.

 

 

 

per ora l'ho tolto visto che mi funziona solo su UN monitor...è scomodissimo. se comandasse più monitor lo userei. la vista sta peggiorando. passo almeno 10 ore al giorno davanti ai computer....sigh.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giuca dice:

 

 

per ora l'ho tolto visto che mi funziona solo su UN monitor...è scomodissimo. se comandasse più monitor lo userei. la vista sta peggiorando. passo almeno 10 ore al giorno davanti ai computer....sigh.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho integrato il settaggio direttamente nelle lenti degli occhiali ;)

Il bello è che quando li ho cambiati ho detto all'ottico che ero una grafica (prestampa precisamente) quindi i colori sono discretamente importanti.. E lui "queste lenti non sfalsano i colori".. no, no peccato che vedo tutto più giallo :sleep: Sarà anche deformazione professionale, magari uno "normale" non ci bada..

A livello di stanchezza degli occhi non ho notato grandi cambiamenti rispetto alle normali antiriflesso ma male non credo che facciano!

 

Scusate il piccolo divagamento.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...