Vai al contenuto

quicktime player 7 non funziona su el capitan


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, per la rubrica l'angolo del donk eccomi qui con un quesito:

ho un videocorso di qualche tempo fa su dvd che però mi tornerebbe utile consultare nuovamente.

Questo dvd richiede quicktime player 7. Pensavo che non ci fossero problemi invece non viene letto da quicktime versione aggiornata el capitan.

Domanda: come posso fare a leggere questo dvd? Se tento di installare il vecchio quicktime, mi dice che è presente una versione più aggiornata

e non mi fa installare nulla. Ho provato ad installare quicktime player 7 su una usb ma non c'è verso.

Qualcuno avrebbe una dritta da darmi?

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mac-cheroni dice:

Buongiorno a tutti, per la rubrica l'angolo del donk eccomi qui con un quesito:

ho un videocorso di qualche tempo fa su dvd che però mi tornerebbe utile consultare nuovamente.

Questo dvd richiede quicktime player 7. Pensavo che non ci fossero problemi invece non viene letto da quicktime versione aggiornata el capitan.

Domanda: come posso fare a leggere questo dvd? Se tento di installare il vecchio quicktime, mi dice che è presente una versione più aggiornata

e non mi fa installare nulla. Ho provato ad installare quicktime player 7 su una usb ma non c'è verso.

Qualcuno avrebbe una dritta da darmi?

Grazie! 

 

Non é molto chiaro quanto dici visto che Un DVD non richiede Quicktime per essere letto... Hai provato a leggerti altri DVD? 

Penso piuttosto che il tuo video sia corrotto perché io ho in archivio filmati vecchi di 20 anni quando Quicktime era forse nella versione 3 e riesco a leggerli sia con QT-7 e QT-X.

 

Qui ti viene spiegato come installare QT-7 su El Capitan, se non funziona significa che già lo hai, o hai problemi con il tuo Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mac-cheroni dice:

Ecco il problema ... ieri non mi dava questo errore, ho provato a fare una procedura diversa per aprirlo ed ecco qua 

 

 

593e7972a4d8b_Schermata2017-06-12alle12_14_03.png.5bd9b1749dc15b79922549a090be0ea9.png

 

Quindi non é un problema di Quicktime, ma del tuo DVD che é vecchio come Noè... era supportato ai tempi che con l'OSX veniva installata "Rosetta"

 

Ho fatto una ricerca sul Web e ho trovato che il corso é del 2008 e i requisiti sono:

 

Requisiti DVD:
MacOSX (10.7 Lion non supportato)
Quick Time 7 o superiore

 

Puoi provare a ripparlo e vedere cosa ne esce, sicuramente ricupererai i video mentre per il resto non lo so, dipende quali programmi sono stati utilizzati per crearlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la cortesia. 

Non mi ero posto il problema che fosse un software cosi vecchio da non poter essere letto ... vabbè che nove anni in campo informatico sono

una eternità però ... questo è il classico esempio per cui un buon libro non passerà mai di moda 

Ho già provato a convertirlo con Adapter ma non è possibile.

Vado a comprarmi un nuovo corso, faccio prima e sclero meno, anzi, cambio pure il mac così per 5 anni sono a posto ... forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/6/2017 at 15:00, Giuca dice:

strano. cmq l'errore parla di  powepc non è che quel cd è stato creato per essere usato solo da quel tipo di computer?

Ciao Giuca, no il dvd è originale, un videocorso comprato all'epoca.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

ma trovare qualcuno che ha un powerpc e che magari ti converte il dvd in qualcosa che si possa leggere con le app moderne? sempre se hai voglia di sbatterti un pò. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...