Vai al contenuto

Giuca

Messaggi raccomandati

Solido e ben pensato, con funzioni utili e una grande attenzione ai dettagli, OnePlus 5 è il modello della maturità per l’azienda cinese. Ha una delle migliori fotocamere sul mercato, per giunta doppia, quindi con focali differenti.

Il processore è potente (Snapdragon 835) e la batteria dura fino a 24 ore con appena 30 minuti di ricarica, mentre il sistema operativo Oxygen OS è un Android 7.1.1 con intelligenti aggiunte.

Il prezzo è di 499 euro per la versione in grigio con 64 GB e 6 di Ram e 559 per quella con 128 GB e 8 GB di Ram.

 

(da La Stampa)

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

E nessun commento Solo io l'avro aperto una 90 ina di volte fai tu .... !! infatti e'  una cinesata che ovviamente costa la meta' di un iphone direi il prezzo ci sta tutto.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che anche gli iPhone sono costruiti in cina? e che i vari componenti hw.. processori lenti...ecc ecc sono fatti dalle poche aziende? 

 

le fotocamere sono tutte Sony per esempio...quindi dire è una cinesata non vuol dire nulla.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io so tutto su iphone.... ma tu non sai che certe cinesate non hanno un mercato e non sono lontanamente paragonabili ad un iphone ... quindi basta con ste cinesate inutili costano per quel che valgono.

 

infatti il topic non e' minimmente considerato dato lo scarsume del prodotto fai te.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non l'ho mai paragonato ad un iphone... e poi cosa centra il mercato? io non acquisto un bene perchè poi so che fra n anni ci potrò ricavare qualcosa. lo acquisto perchè mi serve e il suo costo mi soddisfa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mecato delle vendite decide se il prodotto sia un buon prodotto o meno e come vedi l'oggetto se non viene considerato dalla massa e' fuori mercato,  il mercato centra eccome.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio cosi. tanti beoti comprano quello che costa di piu (non mi riferisco all' iphone) solo perche fa piu figo e invece non si rendono conto che ci sono tante aziende che fanno ottimi prodotti e che sono poco conosciute.

 

negli anni 70 nessuno avrebbe scommesso sulle auto giapponesi..ora sono fra le migliori.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beota è chi il beota fa,   e basta con sta storia sta del fa figo , se una cosa è più performante la stabilisce il mercato non tu. ...si parla di telefono non di auto ti stai arrampicando sugli specchi  ti piace il made in china compralo e come vedi il topic parla chiaro, interesse zero. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbhe non ci arrivi a capire. 

 

è tutto made in cina punto. 

 

apple progetta HW e SW.

 

gli altri fanno un ottimo HW e usano un SW non cosi perfetto come quello apple. 

 

ciò non vuol dire che siano terminali di seconda scelta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui' chi vende fumo sei tu io ho capito benissimo NON sottovalutare gli altri quando il primo sei tu... E non offendere l'intellignenza altrui,  .... falle come si deve le recensioni non solo a favore... a bhe' i contro non si possono mettere.

 

 Ai benchmark Truffaldini - Chinesi il peggio del peggio...

 

Gran bel prodotto di Terza scelta complimenti .....Per 570 euro  ma per favore.

 

Cosi' almeno non parli piu' con sto topic pagliacciata.

 

OnePlus 5 è stato presentato e ha da subito diviso gli appassionati dell'azienda cinese: da un lato ci sono coloro che lo comprerebbero ad occhi chiusi perché è un dispositivo tecnicamente eccellente, ed è davvero così, e dall'altro lato ci sono coloro che sono rimasti delusi dall'azienda per l'assenza di novità importanti e per l'aumento di prezzo che mina la filosofia che ha portato al successo il marchio OnePlus. E anche in questo caso è davvero così.

 

Il problema vero, quello con cui non ha fatto i conti OnePlus, è che quest'anno la concorrenza ha fatto molto meglio presentando dispositivi innovativi e completi. Avete letto bene, OnePlus 5 non è poi tutto questo concentrato di novità ma soprattutto è privo di alcune feature che un top di gamma deve avere. Soprattutto adesso che OnePlus ha alzato la cresta credendosi un big ai livelli di Apple, che ha sempre preso in giro ma che adesso ha copiato nel design, e di Samsung.

 

Ma questi paragoni non ci interessano perché nell'articolo di oggi vogliamo elencarvi tutto quello che OnePlus 5 non ha e quindi i potenziali motivi per non comprarlo. Sia chiaro, non vi stiamo dicendo "non comprate OnePlus 5" ma semplicemente "pensate bene a cosa state comprando" e non pensate nemmeno che siamo a favore di Samsung Galaxy S8 perché anche per lui abbiamo realizzato l'articolo

 

1) LA SCOCCA HA PAURA DELL'ACQUA

Buona parte degli smartphone in commercio ha ormai una scocca resistente all'acqua. Soprattutto se si parla di top di gamma. OnePlus 5 però ha paura dell'acqua perché la scocca in alluminio anodizzato non ha alcuna certificazione IP che la rende protetta da polveri e liquidi. Un vero peccato considerando che in alcuni casi questa feature potrebbe salvare la vita al vostro smartphone. 

2) POTENTE SÌ, MA NON FIDATEVI DEI NUMERI

OnePlus 5 può contare su uno Snapdragon 835 con processore Octa Core, GPU Adreno 540 e fino a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 2.1. Un mix ad altissime prestazioni di cui però non vi dovete fare ingannare. Non guardate i numeri dei benchmark perché OnePlus, ancora una volta, manipola i benchmark falsificando i test che vengono usati per valutare le capacità di un dato componente hardware, come RAM, CPU o GPU. L'accusa arriva direttamente da XDA, che ha avuto modo di provare OnePlus 5 constatando alcune stranezze.

Nello specifico, OnePlus 5 modificherebbe la frequenza minima dei core a basso consumo portandola al massimo per tutto il tempo di un bechmark. Questo significa risultati gonfiati di almeno il 5%, più di quanto già non facesse il modello precedente. Carl Pei ha risposto a queste accuse spiegando che lo smartphone semplicemente dimostra il suo massimo potenziale, proprio come si aspetterebbero gli utenti in un benchmark. Un'operazione, sottolinea il numero uno di OnePlus, che viene ripetuta quando necessario anche con le app e i giochi.

Peccato che il sistema operativo di OnePlus 5 sembrerebbe contenere dei riferimenti esclusivamente per le app di benchmark.

3) SCHERMO OBSOLETO

 

Un top di gamma nel 2017 non può avere meno di 2560 x 1440 pixel di risoluzione su uno schermo da 5.5 pollici. Ma forse questo Carl Pei e gli altri di OnePlus non lo sanno visto che il loro nuovo smartphone ha uno schermo da 5.5 pollici ma con soli 1920 x 1080 pixel di risoluzione. E non perché la batteria sarebbe durata meno visto che a livello software è possibile lasciare all'utente la scelta della risoluzione; proprio come accade su Galaxy S8.

OnePlus 5 ha un pannello Optics AMOLED con supporto allo spazio colore DCI-P3. Tuttavia, lo schermo di questo dispositivo è un PenTile e come tale non ha tutti i sub-pixel necessari per riprodurre completamente la scala dei colori. Nell'utilizzo quotidiano significa avere uno smartphone che non riproduce nel modo migliore le immagini. In alcuni casi, come quando si utilizza lo smartphone all'interno di un visore VR, la risoluzione è come se perdesse pixel lasciando intravedere le righe tipiche di uno schermo di bassa qualità.

4) LA FOTOCAMERA NON HA LO STABILIZZATORE

Su OnePlus 5 esordisce una doppia fotocamera curata dai professionisti di DxO. Un mix caratterizzato dalla presenza di un sensore Sony IMX 398 da 16 MegaPixel con apertura F/1.7 e da un sensore Sony IMX 350 da 20 MegaPixel con apertura F/2.6 e funzione teleobiettivo. Peccato che tra le altre caratteristiche ci sia la modalità PRO, il supporto alla tecnologia HDR ma non uno stabilizzatore ottico. Una caratteristica presente nel modello precedente e di fondamentale importanza per la buona riuscita di uno scatto, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità e nell'acquisizione video, che adesso viene meno.

OnePlus ha rimediato a questo problema con uno stabilizzatore digitale che come tutti gli altri di questo tipo assicura risultati inferiori. I video, infatti, sono stabilizzati solo se girati in Full HD e in HD a 30 fotogrammi per secondo.

5) MICROUSB TYPE-C 2.0 E NIENTE RICARICA WIRELESS

OnePlus 5 è dotato di una porta MicroUSB Type-C. Un tipo di porta pensata per un connettore innovativo e double face. Tuttavia, gli ingegneri OnePlus hanno scelto di associare a questo connettore la specifica USB 2.0, che è tra quelle più vecchie associabili a questo connettore. Questo significa avere una specifica che assicura velocità di trasferimento inferiori, che strozza l'assorbimento di energia e che non supporta ad esempio lo streaming video

Grazie allo stesso connettore si ricarica la batteria da 3300 mAh di OnePlus 5: un'unità non rimovibile e con il supporto alla ricarica rapida Dash Charge ma non alla ricarica wireless.

 

http://it.ibtimes.com/oneplus-5-bara-ai-benchmark-di-nuovo-5-motivi-non-comprarlo-1501191

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho letta anche io e su questo ti dò ragione.

 

però ognuno compra quello che serve a lui e a me - personalmente - quelli che sono considerati difetti non mi "toccano".

 

la ricarica wireless non mi serve. ho sempre una presa usb vicino. di foto e video ne faccio poco. il mio OP non è a rischio acqua.

 

 

e cmq la apple è un colosso nato 41 anni fa.. One Plus ha meno di 4 anni. 

 

ho un loro prodotto da ottobre e non mi sembra di avere qualcosa che sia inferiore ad altri smartphone "blasonati".

 

non lo confronto con l'iPhone perchè so che non ha i numeri del melafonino. ciò nonostante.. in un mondo dove ci sono Rolls Royce Ferrari Bentley Lamborghini.. c'è anche spazio per le Fiat.

 

quindi onore a Apple ma ...una pacca sulla spalla ai cinesi di OP.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...