Vai al contenuto

Dubbi scelta ipad. Richiesta consigli.


Messaggi raccomandati

Salve amici,

Devo acquistare un ipad. Nuovo. Budget 500 euro o poco piu'. Non saprei come scegliere. Ho molti dubbi. Vedendo un ipad di recente da 9.7 pollici, ho pensato di non volerlo ne' piu' piccolo ne' piu' grande.

Ora credo che debba scegliere tra le varie tipologie, normale, pro (non credo di farcela, costano ben oltre i 500 euro), air, mini (ma credo siano piu' piccoli di 9.7 pollici).

Inoltre cosa comporta comprare la versione con il 4G? Ti permette di usare la connessione dello smartphone o bisogna comprare una scheda (o penna) proprio per l'ipad e pagare una relativa quota per la connessione?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

iPad Wi-Fi + Cellular 32GB - Argento
 

 

con quel budget il Pro non lo prendi e il Mini è, appunto, più piccolo.

La versione cellular ha lo slot per inserire una SIM e navigare tramite rete cellulare in modo indipendente, ovviamente sulla SIM va attivato un piano dati, se lo usi spesso fuori casa è molto più comodo, l'alternativa è il modello solo Wi-fi, per navigare dovrai quindi collegarti ad un altro dispositivo, che può essere il router di casa, l'Iphone, o qualsiasi altro accesa point

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, swarro dice:
 
 
iPad Wi-Fi + Cellular 32GB - Argento
 

 

 

con quel budget il Pro non lo prendi e il Mini è, appunto, più piccolo.

La versione cellular ha lo slot per inserire una SIM e navigare tramite rete cellulare in modo indipendente, ovviamente sulla SIM va attivato un piano dati, se lo usi spesso fuori casa è molto più comodo, l'alternativa è il modello solo Wi-fi, per navigare dovrai quindi collegarti ad un altro dispositivo, che può essere il router di casa, l'Iphone, o qualsiasi altro accesa point

 

Grazie della risposta.

 

Nella versione cellular, la SIM che si compra ha un costo mensile per avere internet? O puo' aggrapparsi a quella del proprio smartphone?

 

Nei mac, la versione air e' piu' sottile delle altre, ma con caratteristiche tecniche inferiori, negli ipad cosa cambia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è una sim dati sulla quale devi attivare una tariffa dati, è indipendente da quella dell'iPhone

 

indipendentemente dal nome(Air o non Air), l'iPad da 9,7" è quello, l'alternativa è io PRO, ma è fuori budget

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, swarro dice:

è una sim dati sulla quale devi attivare una tariffa dati, è indipendente da quella dell'iPhone

 

indipendentemente dal nome(Air o non Air), l'iPad da 9,7" è quello, l'alternativa è io PRO, ma è fuori budget

 

Quindi la tariffa dati dell'ipad avrebbe un'ulteriore costo separato mensile? Ho sentito che all'estero ci sono offerte di gestori che danno gratuiti i primi 200mb e poi paghi una tariffa. Esistono anche qui in Italia?

 

Com'e' possibile che l'ipad da 9.7'' air o non air e' lo stesso?

 

Siamo d'accordo che quello PRO e' fuori budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

la SIM è indipendente e devi pagare una tariffa dati ogni mese, senza offesa, ma è la terza volta nello stesso thread che lo scrivo...mi sembra strano che all'estero ci sia chi regala i primi 200Mb di navigazione, ma comunque in Italia non mi risulta ce ne siano.

 

ad oggi sul sito Apple c'è solo un iPad da 9,7" e si chiama semplicemente iPad...che è poi quello di cui ti ho messo il link.......

 

non c'è un iPad da 9,7" "normale" e uno Air, gli è stato cambiato il nome negli anni, ma di fatto ogni anno nasce la generazione nuova

https://it.m.wikipedia.org/wiki/IPad

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, swarro dice:

la SIM è indipendente e devi pagare una tariffa dati ogni mese, senza offesa, ma è la terza volta nello stesso thread che lo scrivo...mi sembra strano che all'estero ci sia chi regala i primi 200Mb di navigazione, ma comunque in Italia non mi risulta ce ne siano.

 

ad oggi sul sito Apple c'è solo un iPad da 9,7" e si chiama semplicemente iPad...che è poi quello di cui ti ho messo il link.......

 

non c'è un iPad da 9,7" "normale" e uno Air, gli è stato cambiato il nome negli anni, ma di fatto ogni anno nasce la generazione nuova

https://it.m.wikipedia.org/wiki/IPad

 

Ok. Ti chiedevo degli Air perche' a quanto pare sono ancora in vendita nei siti di certe catene.

 

Collegarsi alla rete dall'ipad utilizzando lo smartphone come Hot Spot, permette una discreta navigazione? Perche' andrei di molto fuori budget per acquistare la versione cellular.

 

Grazie della pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, britpoprule dice:

 

Collegarsi alla rete dall'ipad utilizzando lo smartphone come Hot Spot, permette una discreta navigazione? Perche' andrei di molto fuori budget per acquistare la versione cellular.

 

Grazie della pazienza.

 

è come collegarsi ad un qualsiasi wi-fi, ovviamente la navigazione dipende dalla qualità di connessione che ha chi ti fa il segnale, in questo caso l'iPhone

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dipende molto anche dal tuo gestore di telefonia del cellulare.

Se hai tanti gb e il tethering gratuito (ovvero la possibilità di condividere la connessione) quasi conviene solo il wifi nell'iPad ma devi disattivare gli aggiornamenti wifi automatici sennò consumi tutto subito.

 

Se sei interessato vendo un iPad pro wifi+3g 

 

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...