Vai al contenuto

AndrewPP

Surriscaldamento Macbook Pro Retina con Monitor Esterno

Recommended Posts

Buongiorno,

Scrivo per avere informazioni circa un problema che sto riscontrando, da un po di tempo a questa parte, nel mio Macbook Pro Retina da 15".

Come noto a molti, sono frequenti i casi in cui il Mac raggiunge temperature molto elevate. Nel mio in particolare, lavorando collegandomi ad un monitor esterno (Asus Lcd IPS da 29") con un cavo HDMI 1.3 stile 20276, mi sono accorto che, dopo poco tempo dall'accensione, le ventole cominciano a girare pesantemente e non smettono (questo l'ho capito proprio in questi giorni) fino a che non scollego il monitor dal Mac. Nel corso di questo breve periodo ho già provveduto a svolgere la maggior parte dei procedimenti che prevedono, per esempio, il reset delle impostazioni delle ventole ed altre procedure incontrate qua e là nel web. Ma il problema persiste.

Sto pensando che magari comprando un nuovo cavo HDMI, che sia però un 2.0, possa risolvere questa scocciatura, ma la mia domanda è: sarà veramente questo il problema?

O forse, magari, sarebbe più opportuno cambiare monitor prendendone in considerazione uno con un'entrata displayport in modo da avere una connessione più rapida tra i due dispositivi? 

Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni o dei suggerimenti più precisi?

Grazie

Andrea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui sei solo in area presentazione no info o altro solo saluti. 

Benvenuto :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da samuelemagnani
      ciao a tutti, mi date un consiglio? la batteria del mio Pro 15 fine 2011 ha ormai raggiunto la cifra onorevole di 1500 cicli di ricarica. dura ancora 3 orette e a parte scaldare un po' non mi da problemi e infatti il Mac la riconosce come "normale". mi domando però se non è il caso di portarla in un centro autorizzato Apple per farla sostituire, visto che dopo i 1000 cicli andrebbe fatto. che dite, guadagnerei autonomia e magari anche meno calore? vale la pena? ogni consiglio è ben accetto scusate la domanda banalissima e buona serata a tutti!!!!
    • Da pietroforum
      Mac Mini del 2012   2,5 GHz intel I5   4 GB 
      Scheda Grafica Intel Hd Graphics 4000 
      monitor SamsungSyncMaster P20780 connnesso con un cavetto HDMI-VGA

Ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere: per la visione di film on line collego il Mac ad un tv Hisense tramite un cavo HDMI utilizzando uno switch Techole. 
      Lo switch del video dal monitor Samsung alla TV (entrambi accesi) avviene senza problemi, la visione della TV è perfetta, e così avviene anche con tutte le altre funzionalità video del Mac (tramite mouse e tastiera blutooth) tanto da poter gestire totalmente le attività.
      Il problema si pone quando ritorno la funzione video al Monitor tramite lo svitch Techole: il monitor resta nero e il Mac non riesce a gestirlo, tanto che devo ritornare alla TV e da lì spegnere il Mac, per poi riaccenderlo (switchando sul Monitor).
      Qualcuno può aiutarmi?
      Pietro
    • Da petaurina
      Salve a tutti,

possiedo un macbook pro early 2011 intel core i5 13”, 4GB di RAM con montato macOS High Sierra, risulta molto lento quando gli fai fare più di una cosa, spesso si blocca (ad esempio ieri ho avuto perfino problemi a caricare degli allegati su Mail).

La mia domanda è: installando una versione di macOS precedente, nella fattispecie Yosemite o El Capitan, riesco a conservare tutte le funzioni di iCloud e iTunes che ha ora? Visto che lo uso principalmente integrato a iPhone 6s e iPad 6th gen 2018 con iOS 12.

Inoltre quale sarebbe meglio in ottica prestazioni (personalmente uso app per l’università, quindi lettura, scrittura e condivisione di documenti, jdownloader, vlc, browser, mail, iTunes e iCloud), facilità e velocità di integrazione con i dispositivi mobili?

Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno ☺️
  • Statistiche forum

528613
    Discussioni Totali
    6330834
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121919
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Slim Adewale