Vai al contenuto

Software per backup: Crash plan


Messaggi raccomandati

Salve,

 

volevo sostutire Time machine con un altro software, cerca che ricerca sonoa rrivato a CRASH PLAN.

Qualcuno di voi lo usa?

Nella mi azienda viene usato quello per windows e mi sembra lavori discretamente, per mac esiste una versione free.

 

Fate sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

No esiste solo a pagamento, anche se non ne vedo l'ultilita' TM funziona meravigliosamente bene.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Glacy,

 

da quello che riporta il sito, dovrebbe esserci anche la versione Free:

 

https://www.crashplan.com/en-us/features/compare/

 

Concordo che TM funzioni spettacolosamente, ma per le mie esigenze non sono interessato fare il backup totale del disco ma preferisco selezionare specifiche cartelle, cosa che TM non permette di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non uso TM ma so che TM permette di selezionare le cartelle che si vogliono backuppare.

 

https://support.apple.com/it-it/HT201250

 

  • Per escludere elementi dal backup, apri le preferenze di Time Machine dal menu di Time Machine, fai clic su Opzioni, quindi fai clic sul segno più e seleziona l'elemento da escludere. 

 

quindi dal "tutto" togli quello che NON ti serve e procedi.

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non uso TM ma so che TM permette di selezionare le cartelle che si vogliono backuppare......

 

Caro amico Giuca, cosa usi tu?

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ro.st dice:

non uso TM ma so che TM permette di selezionare le cartelle che si vogliono backuppare......

 

Caro amico Giuca, cosa usi tu?

 

 

io ho vari HDD dove salvo foto/documenti/video e ho una copia di riserva sulla NAS che uso anche per i film. ho provato in passato a usare TM ma per i miei gusti è troppo invasiva.

poi il mio macmin dal 2012 ad oggi non ha mai avuto un problema percui.... in caso lo avesse lo installerei da zero, e poi installerei a "mano" le varie app.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ppine_apple dice:

Ciao Glacy,

 

da quello che riporta il sito, dovrebbe esserci anche la versione Free:

 

https://www.crashplan.com/en-us/features/compare/

 

Concordo che TM funzioni spettacolosamente, ma per le mie esigenze non sono interessato fare il backup totale del disco ma preferisco selezionare specifiche cartelle, cosa che TM non permette di fare.

A fine mese lo potrai fare tramite Google Drive.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ppine_apple dice:

Concordo che TM funzioni spettacolosamente, ma per le mie esigenze non sono interessato fare il backup totale del disco ma preferisco selezionare specifiche cartelle, cosa che TM non permette di fare.

 

Ti sbagli.

Comunque sia se vuoi provare una soluzione alternativa molto versatile e poco costosa puoi provare Carbon Copy Cloner.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...