Domanda

Ciao,

ho comprato da poco un MBP 15' con touch bar, ho notato che rispetto al mio "vecchio" MBP Retina (non touch) lo schermo del nuovo MacBook Pro ha una luminosità diversa, forse minore ma soprattutto con colori decisamente più "caldi".

avete notato anche voi?

grazie 

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

• 0
21 ore fa, boemo2 dice:

Ciao,

ho comprato da poco un MBP 15' con touch bar, ho notato che rispetto al mio "vecchio" MBP Retina (non touch) lo schermo del nuovo MacBook Pro ha una luminosità diversa, forse minore ma soprattutto con colori decisamente più "caldi".

avete notato anche voi?

grazie 

Dipende probabilmente dallo spazio colore P3 e dal profilo di calibrazione pre caricato da Apple...puoi sempre modificarlo

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0
Il 17/6/2017 at 23:29, Macallock dice:

Dipende probabilmente dallo spazio colore P3 e dal profilo di calibrazione pre caricato da Apple...puoi sempre modificarlo

Modificarlo dal pannello di controllo?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
8 ore fa, boemo2 dice:

Modificarlo dal pannello di controllo?

Sì, da "monitor" e "colore"

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Jackguerri
      Ciao a tutti! mi sono appena iscritto principalmente per cercare di capire se è tutto nella norma e magari imparare a usare il mac visto che è il mio primo computer dell'apple. Mi è arrivato pochi giorni fa il nuovo Macbook pro 13 pollici processore i5 2,3 Ghz con 8 giga di ram. Ora era da un po che non avevo un portatile e non mi ricordo quanto effettivamente arrivi a scaldarsi.
      Durante lavoro con Office va tutto alla perfezione ma dopo una mezzora che uso Skygo o gioco a dei giochi come Hearthstone che non sono neanche troppo pesanti inizia a scaldarsi nella zona centrale della tastiera. Non diventa ustionante ma tenerlo sulle ginocchia è fastidioso. Le ventole partono quando è già bello caldino. 
    • Da elisabadalacchi
      Salve a tutti, 
      mi sono appena iscritta, quindi spero di essere nella sezione giusta per il problema che ho.. 
      mio fratello ha una appletv 4, e vorrebbe installarci  il MAME.. dopo un po' di ricerca su internet ha visto che qualche sviluppatore aveva trovato il modo di farlo, e quindi mi ha chiesto se gli prestavo il Mac per fare tutta l'operazione.. quindi ho scaricato il MAME, ho scaricato Xcode e ho seguito i passaggi.. unico problema che Xcode non mi riconosce l'appletv, non me la fa proprio vedere.. io ho un MacBook di fine 2008 con yosemite, e ho scaricato Xcode 6.4.4 dalla pagina degli sviluppatori, perché ovviamente dall'app store non me lo faceva fare, essendo troppo indietro con il sistema operativo.. qualcuno riesce a farmi capire dove può stare il problema? Grazie a tutti in anticipo
    • Da AndrewPP
      Buongiorno,

Scrivo per avere informazioni circa un problema che sto riscontrando, da un po di tempo a questa parte, nel mio Macbook Pro Retina da 15".
      Come noto a molti, sono frequenti i casi in cui il Mac raggiunge temperature molto elevate. Nel mio in particolare, lavorando collegandomi ad un monitor esterno (Asus Lcd IPS da 29") con un cavo HDMI 1.3 stile 20276, mi sono accorto che, dopo poco tempo dall'accensione, le ventole cominciano a girare pesantemente e non smettono (questo l'ho capito proprio in questi giorni) fino a che non scollego il monitor dal Mac. Nel corso di questo breve periodo ho già provveduto a svolgere la maggior parte dei procedimenti che prevedono, per esempio, il reset delle impostazioni delle ventole ed altre procedure incontrate qua e là nel web. Ma il problema persiste.
      Sto pensando che magari comprando un nuovo cavo HDMI, che sia però un 2.0, possa risolvere questa scocciatura, ma la mia domanda è: sarà veramente questo il problema?
      O forse, magari, sarebbe più opportuno cambiare monitor prendendone in considerazione uno con un'entrata displayport in modo da avere una connessione più rapida tra i due dispositivi? 
      Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni o dei suggerimenti più precisi?

Grazie
      Andrea
  • Statistiche forum

522033
    Topic Totali
    6291264
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

119303
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online