Vai al contenuto

Quale OSX conviene installare?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono Emanuele e sono nuovo del forum. Vorrei il vostro parere su una questione. Posseggo un MacBook Bianco, fine 2009 con processore 2.26 GHz Intel Core 2 Duo. Da poco ho aggiunto RAM 8 GB 1067 MHz DDR3 e a breve installerò la SSD Samsung 850 EVO da 250GB. Uso molto il mio macbook per lavoro, soprattutto adobe reader per leggere e modificare pesanti file pdf. Ovviamente con le vecchie caratteristiche hardware del macbook utilizzarlo con gli utlimi sistemi operativi è stato una vera agonia tanto da inizializzarlo e ritornare a OSX Snow Leopard che ovviamente ha la sua età e quindi aggiornamenti di app basilari come safari non sono più disponibili come la sincronizzazione con iPhone etc. Passando al dunque chiedo a chi magari ha avuto esperienza diretta, con le nuove caratteristiche hardware sopracitate, quale sistema operativo mi conviene installare? Facendo delle ricerche sulle base degli aggiornamenti dei programmi che utilizzo mavericks mi sembra la scelta migliore, ma secondo voi posso puntare ad OSX più recenti? senza perdere fluidità e velocità? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la compatibilità dell SO non dipende ne dalla ram ne dal montaggio si un SSD. verifica sul sito apple quale OS può montare il tuo mac.

 

dici che lo usi per lavoro...è un mac che ha i suoi anni. il processore è vecchio e poco performante.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cinquegrana

 

Sierra senza dubbio, visto che ci metterai un SSD

 

Ho fatto la stessa cosa su un vecchio Bianchino delleo stesso hanno, e fila che è una meraviglia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Giuca dice:

la compatibilità dell SO non dipende ne dalla ram ne dal montaggio si un SSD. verifica sul sito apple quale OS può montare il tuo mac.

 

dici che lo usi per lavoro...è un mac che ha i suoi anni. il processore è vecchio e poco performante.

Teoricamente potrei installare macOS Sierra, stando al sito Apple, ma se poi nella pratica ci mette 15 minuti per aprire word non mi conviene affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Emanuele Cinquegrana dice:

Teoricamente potrei installare macOS Sierra, stando al sito Apple, ma se poi nella pratica ci mette 15 minuti per aprire word non mi conviene affatto.

 

 

con 8gb di ram e un ssd non avrai di questi problemi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la capacità del processore crea le difficoltà, cmq direi Sierra grazie a ssd.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte Giuca e ro.st. Installerò allora macOS Sierra. Ma con 8GB di ram e ssd 250 gb, nell'utilizzo quotidiano di macOS Sierra, in cosa dovrei notare l'età del processore? mi sembra miracolosa questa ssd xD. Giusto per capirci qualcosa in più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cinquegrana

 

Di siscuro il Mac non sarà veloce come un modello recente con processore più potente

 

Qualche incertezza la vedrai comunque, ma non certo così evidente da impedirti di lavorare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/6/2017 at 13:43, merlino165 dice:

@Cinquegrana

 

Di siscuro il Mac non sarà veloce come un modello recente con processore più potente

 

Qualche incertezza la vedrai comunque, ma non certo così evidente da impedirti di lavorare

Grazie ancora a tutti. Gentilissimi.

@merlino165 ma queste incertezze di cui parli secondo te sarebbero minori se usassi Mavericks o le stesse o addirittura di meno con macOS Sierra?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Emanuele Cinquegrana dice:

Grazie ancora a tutti. Gentilissimi.

@merlino165 ma queste incertezze di cui parli secondo te sarebbero minori se usassi Mavericks o le stesse o addirittura di meno con macOS Sierra?

 

 

Assolutamente no.........le avresti ugualmente

 

Ma vai tranquillo, vedrai che saranno veramente di poco conto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...