Vai al contenuto

Come eliminare database dalla lista dei cookies


Brecaz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto perché non riesco a risolvere il problema che ora vi spiegherò...!!

Molto spesso elimino i cookies presenti su Safari andando su Preferenze > Privacy > Gestisci dati di siti web.

In questa lista però c'è un nome di un database che non si elimina, o meglio lo rimuovo soltanto apparentemente perché quando ritorno una seconda volta in "Gestisci dati di siti web" questo ricompare. Si tratta di un virus? è possibile che mi rubino dati personali?

Come posso fare per rimuoverlo definitivamente e quindi per non vederlo più spuntare fuori??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me da pochi giorni, mai successo niente di simile in tanti anni di OSX. Uso Safari 10.1.1 (10603.2.5) su OSX Yosemite 10.01.5. Mi ritrovo sempre questo fastidioso cookie-database nella finestra di gestione dei cookies: per una volta ero riuscito a cancellarlo in modo apparentemente definitivo, ma nel giro di qualche ora è tornato e non c'è stato più modo di eliminarlo. Ho portato il Mac in un centro di assistenza (non ufficiale) sotto casa e non hanno saputo risolvere il problema, mi hanno però installato Malawarebytes che non ha trovato niente di pericoloso.

 

Ho anche svuotato manualmente la cartella ~library/cookies ma senza risultato !!!

 

Certo che anche se non fosse frutto di malaware è un po' inquietante avere questo intruso. Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi, nel frattempo un aiutino sarebbe graditissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di avere finalmente risolto il problema, seguendo questa procedura trovata su discussions.apple.com:

 

 

Quit Safari.
 
In Finder go to Go menu and then Go to Folder.
 
Copy and paste this ~/Library/Safari/Databases.
 
Delete the contents of the folder.
 
Launch Safari again and check if all is ok.

 

 

Ha funzionato, il database è sparito definitivamente dalla lista dei cookies di Safari! Per chi non fosse così fortunato la procedura indica un ulteriore passo....

 

If that doesn’t work, copy and paste this ~/Library/Safari/Local Storage.
 
Delete the contents of the folder.
 
Test.

 

 

... che nel mio caso non è stato necessario.

 

Un caro saluto a tutti

 

Adolfo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ciao Adolfo

perdona la mia scarsa conoscenza, vorrei anch'io risolvere questa scocciatura e dopo aver letto la tua procedura ho tentato di applicarla

ma se vado su Finder non ho la voce: menu, l'unica che si avvicina è preferenze ma se cliccata mi trovo: generali, tag, barre laterali e avanzate.

Sbaglio qualcosa?

grazie

...sti cazzi di database cominciano a darmi sui nervi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...