Vai al contenuto

Problema qualità video filmati full hd MP4


Tokyo-Jp

Messaggi raccomandati

Salve, avrei un problema da segnalare.

La mia fotocamera Canon registra dei filmati in Full HD di ottima qualità, posso confermarlo perchè riproduco questi filmati su una TV tramite ingresso USB e si vedono egregiamente, dalla risoluzione ai colori. Riproducendo gli stessi identici filmati (stessi file) sul mio iMac 5k noto che la qualità video è nettamente inferiore, le immagini sembrano alterate nei colori e leggermente sfocate. Ho provato sia con quick time che con VLC. Come mai? C'è qualche impostazione che dovrei settare?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Tokyo-Jp dice:

Salve, avrei un problema da segnalare.

La mia fotocamera Canon registra dei filmati in Full HD di ottima qualità, posso confermarlo perchè riproduco questi filmati su una TV tramite ingresso USB e si vedono egregiamente, dalla risoluzione ai colori. Riproducendo gli stessi identici filmati (stessi file) sul mio iMac 5k noto che la qualità video è nettamente inferiore, le immagini sembrano alterate nei colori e leggermente sfocate. Ho provato sia con quick time che con VLC. Come mai? C'è qualche impostazione che dovrei settare?

 

con quale risoluzione la tua Canon registra i video?

quasi sicuramente non più di 1920 x 1080, quindi come fai a pretendere di vederli perfettamente su di un monitor 5K che ha una risoluzione di 2.5 maggiore,

ovvero 5120 x 2080?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

 

con quale risoluzione la tua Canon registra i video?

quasi sicuramente non più di 1920 x 1080, quindi come fai a pretendere di vederli perfettamente su di un monitor 5K che ha una risoluzione di 2.5 maggiore,

ovvero 5120 x 2080?

 

 

volevo scriverlo io ma...non sono un esperto come te. 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, drzoom dice:

 

con quale risoluzione la tua Canon registra i video?

quasi sicuramente non più di 1920 x 1080, quindi come fai a pretendere di vederli perfettamente su di un monitor 5K che ha una risoluzione di 2.5 maggiore,

ovvero 5120 x 2080?

 

 

A questo avevo pensato all'inizio, ma non dovrebbe essere la causa del problema. I video non li estendo a schermo intero, e quando vedo un video a 1080 su YouTube si vede alla grande, a meno di settarlo a schermo intero, ma comunque non noto nemmeno tutti questi sfaceli.

Con i file che riproduco io, pur non settandoli a schermo intero, noto una perdita di nitidezza, come se i Codec interpretassero male le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...